DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CAGLIARI NON CI STA

Cagliari, Joao Pedro pensa al record e i tifosi alla Lonardo: “Il Benevento non vince da una vita”

BENEVENTO, ITALY - MAY 09: Joao Pedro of Cagliari Calcio celebrates the victory after the Serie A match between Benevento Calcio  and Cagliari Calcio at Stadio Ciro Vigorito on May 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

João Pedro del Cagliari è il primo giocatore brasiliano ad aver segnato più di 15 reti in due stagioni consecutive di Serie A da Adriano nel 2003/04 e nel 2004/05.

Redazione DDD

João Pedro contro il Benevento ha messo a segno il sedicesimo gol nel campionato in corso. Il bomber brasiliano è vicino alle 18 reti del proprio record personale. Mancano due gol per eguagliarlo e tre per superarlo. Ci sono tre giornate a disposizione e João Pedro farà di tutto per centrare l'obiettivo.

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intanto la senatrice Sandra Lonardo, balzata agli onori delle cronache in riferimento a Benevento-Cagliari, ha rincarato la dose a Radio Punto Nuovo. A riportare le sue dichiarazioni Calciocasteddu.it: “Mazzoleni ha agevolato il Cagliari due volte, con Napoli e Benevento: è allucinante, una vergogna e lo grido ad alta voce come il presidente Vigorito. Mercoledì sarà presentato ufficialmente il caso al presidente Draghi ed alla sottosegretaria Vezzali. È una cosa scandalosa, stiamo mettendo a rischio la sopravvivenza di una società di Serie A. Un’altra cosa che mi fa pensar male è che, per la prima volta nella storia, avremmo potuto avere tre campane in Serie A e ciò avrebbe creato un ritorno economico non indifferente. Non sono una seguitrice accanita del calcio, ma bisogna rivedere proprio le norme a questo punto: quel gol poteva valere la salvezza del Benevento. Indagini sulle parole di Vigorito della Procura? Un presidente come lui merita rispetto. Non si permettessero neanche. Non so cosa succederà da mercoledì, col Governo Conte e col Governo Draghi sono arrivate sempre troppe poche risposte. Questa volta ci sono due indizi sul banco: Mazzoleni che favorisce il Cagliari per due partite consecutive. Chiederei, per concludere, di ripetere la gara: metterebbe a tacere tutti, è un’offesa ad un territorio e non lo meritiamo“: queste le parole della Lonardo, coniuge del sindaco di Benevento nonché politico di vecchia data Clemente Mastella.

Duri i commenti dei tifosi del Cagliari. Uno su tutti, quello di Gianluca sui social: "Vogliono fare sembrare che sono in questa condizione per colpa nostra quando non vincono in campionato da una vita. Sig.ra senatore pensi a creare il lavoro a chi non lo ha invece di entrare in campi che non le riguardano"

tutte le notizie di