DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, l’agente rimette Cragno al centro del progetto: “Non parte a Gennaio, è pronto ad accettare sfide”

CROTONE, ITALY - JANUARY 28:  Alessio Cragno of Cagliari shows his dejection during the serie A match between FC Crotone and Cagliari Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on January 28, 2018 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Alessio Cragno: il futuro del portiere del Cagliari

Redazione DDD

Graziano Battistini, agente del portiere del Cagliari, Alessio Cragno, è tornato a parlare della situazione del suo assistito, al centro di numerosi rumors di mercato, anche dopo le sue dichiarazioni dei giorni scorsi. Ma lo stesso agente del portiere del Cagliari ha ridato oggi stabilità alla permanenza del talento dei sardi fra i pali della squadra di Di Francesco: “Sicuramente ha intrapreso il percorso giusto per diventare sempre più forte, stabilizzarsi e continuare a migliorare. Penso che la sua carriera sia in costante crescita. Sta dimostrando ogni domenica il suo valore con delle performance di altissimo livello. Se ho sentito i rumors che danno Alessio come erede di Handanovic all’Inter? Si deve premettere una cosa - ha risposto Battistini a FcInterNews.it - a stagione è appena iniziata e c’è tutta un’annata davanti. Quindi in questo momento è prematuro parlare di certe cose. Dobbiamo sempre ricordare che Cragno difende la porta di un club storico, con degli obiettivi importanti e dei programmi da portare avanti in cui Alessio è al centro del progetto. È motivo di orgoglio e di entusiasmo continuare tale percorso. Dopodiché è evidente che qualora dovessero entrare in gioco determinate dinamiche, allora a quel punto si dovrebbero valutare tante cose. Senza dimenticare che il giocatore sta dimostrando, e abbia già dimostrato, di meritare e di poter giocare, per un club importante. Cessione a gennaio da escludere? Certo. Se Alessio sarebbe disposto a giocarsi il posto con Handanovic se arrivasse un’offerta dell’Inter? Per arrivare a certi livelli devi sempre vincere delle sfide. Per lui il mettersi in discussione non è mai stato un problema. Il tutto poi dipende da tanti fattori: tecnici, di carriera".

Samir Handanovic (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Non solo: "Se il valore di Cragno è di 25 milioni di euro? Bisogna chiedere al Cagliari, non sarebbe giusto se le rispondessi. Se confermo i rumors su Alessio degli ultimi mesi? I contatti ci sono sempre. Si parla di tante cose, anche a livello informale. Dire che ci sia una chiacchiera specifica, in una certa maniera, è però prematuro. Non sarebbe corretto. Cragno è stimato in ambito nazionale e internazionale, fermiamoci qua. E sottolineiamo che sia orgoglioso e motivato nel vivere da protagonista il progetto del Cagliari”.

Potresti esserti perso