Cagliari incostante: voglia di mercato

Cagliari, l’uomo Cragno non basta: stagione con troppi alti e bassi, Ninja cercasi…

Redazione DDD

Il Cagliari si guarda dentro e spera di non fare più conto solo sul portiere: anche i tifosi si aspettano un mercato importante

Sui social i tifosi si consolano con Cragno, ribattezzato l'Uomo Cragno, il portiere che ha tenuto a lungo il Cagliari in partita a Roma, ma la squadra è uscita dall'Olimpico senza punti e il trend in campionato non è esaltante.

Il Cagliari sta disputando un campionato con troppi alti e bassi, è ad esempio l'analisi di Calcio Style. Probabilmente al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio stagione. La squadra ha mostrato una fragilità troppo marcata, ed in taluni casi preoccupante. Manca, a prescindere da tutto, personalità negli undici che scendono in campo. Ecco perché l’acquisto di Radja Nainggolan è fondamentale per i rossoblu. Non si tratta solo di un tassello che eleva il tasso tecnico, ma di un elemento in grado di fornire quella personalità ad un gruppo che pare deficitare di tale qualità. Troppo spesso la squadra si perde, non riesce ad essere compatta e concentrata, in grado di rispondere alle offensive degli avversari. Per questo motivo un calciatore come il Ninja in mezzo al campo, può davvero fare la differenza.