La nuova sfida di Nicola

Cagliari, Nicola: “Sono felice della scelta fatta in estate”

Davide Nicola, Cagliari
Davide Nicola spiega i motivi per cui ha scelto in estate la panchina del Cagliari e fissa l'obiettivo stagionale
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Alla ripresa del campionato il Cagliari affronterà il Torino di Paolo Vanoli. Una sfida speciale per l'attuale tecnico degli isolaniDavide Nicola, protagonista prima da giocatore (2006-2007), poi da allenatore sulla panchina granata. Nella stagione 2020-2021 l'allenatore originario di Luserna San Giovanni, subentrato a Marco Giampaolo, riuscì ad evitare la retrocessione ai piemontesi.

Cagliari, Nicola: "Felice di essere qui"

—  

In una lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, Davide Nicola ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la panchina del Cagliari: "Me la sono sentita come sfida dentro e io mi muovo sempre con questa peculiarità. Cagliari è una società e un contesto che mi ha sempre creato grande curiosità".

Salvezza alla portata, ma complicata: "Sappiamo qual è il nostro percorso, l'obiettivo da raggiungere quest'anno è ulteriormente complicato, ma devo dire che il Cagliari già dalla Coppa Italia ha ottenuto qualche buon risultato. A me interessa soprattutto il gioco, l'identità, poi ci sono momenti in cui raccogli di più e altri in cui raccogli di meno".

Davide Nicola, Cagliari

Cagliari in ripresa

—  

Dopo le prime cinque partite senza vittorie, il Cagliari nelle ultime due uscite è riuscito a muovere la classifica. Al Tardini, contro il Parma, è arrivato il primo successo stagionale e nella gara successiva contro la Juventus, la compagine sarda è riuscita a fermare sull'1-1 la Juventus di Thiago Motta. Al momento il vantaggio sulla zona retrocessione è di una sola lunghezza, ma le prossime sfide contro Torino, Udinese e Bologna potrebbero dare una mano alla squadra di Davide Nicola.

tutte le notizie di