DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NON E' UNA TABELLA MA POCO CI MANCA...

Cagliari, salvezza nelle ultime 10 giornate: Joao Pedro oggi come Acquafresca nel 2008?

CAGLIARI, ITALY - APRIL 10: Robert Acquafresca of Cagliari  during the Serie A match between Cagliari Calcio and Brescia Calcio at Stadio Sant'Elia on April 10, 2011 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Dieci giornate alla fine e il Cagliari si ritrova terz’ultimo con appena 22 punti e un gradino più sotto del Torino, che deve recuperare una partita con la Lazio

Redazione DDD

Il presidente dei sardi Massimo Giulini è già retrocesso una volta nel 2015 e non vuole ripetere l'esperienza. Tante le speranze riposte su Joao Pedro, che ha messo a segno 13 reti sinora.

 (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Ma "La Nuova Sardegna" rispolvera il precedente confortante, strappandolo agli archivi per incoraggiare la squadra di Semplici. Correva la  stagione 2007/08, e a dieci turni dalla fine la situazione del Cagliari era ancora più difficile di quanto non lo sia adesso. La squadra, affidata dal presidente Massimo Cellino a Davide Ballardini, dopo gli esoneri di Marco Giampaolo e Nedo Sonetti, era ultima in classifica con 24 punti. Davanti, un gradino più su, Empoli e Reggina mentre a 26 punti c’era il Parma e a 27 Livorno e Catania. Ebbene quel Cagliari fece un autentico miracolo, perché nelle 10 giornate finali conquistò la bellezza di 18 punti. Un risultato record per i rossoblù da quando si assegnano i tre punti e il campionato è a venti squadre (torneo 2004/05). Robert Acquafresca fu il protagonista della salvezza nel 2008: 6 gol nelle ultime 10 giornate. Gli uomini di Ballardini infatti misero insieme 5 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte. Il Cagliari concluse il torneo al 14° posto, mentre scesero in B Empoli, Parma e Livorno, che precipitò all’ultimo posto, collezionando appena 3 punti in 10 turni.

tutte le notizie di