DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Sottil è in dirittura: papà Andrea “Il 4-3-3 di Di Francesco è adatto a Riccardo”

PARMA, ITALY - JULY 05: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Parma Calcio and  ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on July 5, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Passi in avanti da parte del Cagliari per l’esterno d’attacco Riccardo Sottil. Già praticamente raggiunto l’accordo con la Fiorentina, sarà necessario attendere il ritorno del giocatore dagli impegni con la nazionale Under 21

Redazione DDD

Riccardo Sottil è vicinissimo al Cagliari, l’affare con la Fiorentina sembra ormai destinato ad andare in porto. CalcioCasteddu ha sentito il padre del giocatore, Andrea, a sua volta ex, tra le altre, di Udinese, Fiorentina, Atalanta e Torino: “Riccardo è molto contento di questa possibilità”, spiega Andrea Sottil, “per lui si tratterebbe di una grande chance. Cagliari è una piazza bella e stimolante, una realtà del calcio italiano. Riccardo per questo è molto carico e ha voglia di dimostrare tutto il suo valore. Con un tecnico come Eusebio Di Francesco sono certo che avrebbe la possibilità di esprimersi al meglio".

Ancora Sottil: "Ultimamente a Firenze non ha avuto molto spazio, soprattutto per il modulo utilizzato: il 5-3-2 non fa al suo caso, ma queste sono scelte legittime di ogni allenatore. A Cagliari, col 4-3-3 di Di Francesco, può davvero trovare la sua dimensione. La sua posizione? Indifferentemente può ricoprire l’esterno destro o sinistro del tridente, probabilmente più a sinistra che a destra. Il suo punto di forza? L’accelerazione, nell’uno contro uno si esalta e dà il meglio di sé. La trattativa con la Fiorentina? È ben avviata, sono molto fiducioso”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso