DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Stefano Capozucca: “Giulini è un innovatore e reinveste nella squadra i proventi dalle cessioni”

FROSINONE, ITALY - AUGUST 09:  G.M. of Frosinone Calcio, Stefano Capozucca before the Pre-Season Friendly match between Frosinone Calcio and Real Betis on August 9, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cellino, Giulini, Barella: parla l'ex ds del Cagliari, Stefano Capozucca

Redazione DDD

Diesse per vocazione e in servizio permanente effettivo, Stefano Capozucca ha lasciato buoni ricordi in tutte le piazze in cui è stato e Cagliari non fa eccezione. ricorda con piacere i tempi di Cagliari. L’ex direttore sportivo rossoblu, reduce dall’esperienza al Genoa, ha parlato a CagliariNews24 del momento attuale della squadra sarda: "DopoCellino che per tanti anni ha mantenuto il Cagliari in Serie A, l’arrivo di Giulini, che ha idee innovative, ha prospettato al Cagliari una vita diversa, con diverse ambizioni. Ricordo che al mio primo anno abbiamo vinto subito in Serie B, il secondo anno ci siamo ben piazzati in Serie A chiudendo undicesimi. E poi c’è anche la costruzione del nuovo stadio, un progetto importante per una città come Cagliari che rappresenta un’isola. Ma soprattutto Giulini ha idee importanti per il Cagliari e per tutta la regione: secondo me il Cagliari è in buone mani, il presidente ha delle idee importanti. E’ normale che in un processo di crescita, che sta avvenendo».

Sugli altti e bassi: "E’ normale che fattori esterni come la cessione di Barella è stata fondamentale, ha portato tanti soldi al Cagliari. Ma a differenza di tanti altri presidenti Giulini ha il merito di aver reinvestito quanto incassato facendo una squadra importante. Purtroppo nell’ultimo periodo non sono arrivati i risultati, mi spiace che parte della tifoseria abbia avuto delle rimostranze nei confronti della squadra e del club. E’ normale che la partenza facesse prospettare l’Europa, ma io dico sempre che il Cagliari va amato per quello che sta facendo Han un rimpianto? Sì, è un ragazzo che ha delle grandi qualità e quando ne ha avuto modo l’ha dimostrato. Poi ultimamente non l’ho più seguito però si è un po’ perso. Da quando si è iniziato a parlare di possibile passaggio alla Juve ha avuto un piccolo declino. Adesso, andando in Qatar, penso che sia uscito dai radar. Ha dato un senso negativo a quella che era stata la sua crescita".

Potresti esserti perso