DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Walter Zenga: “Dobbiamo rispettare le regole, io intanto preparo un Cagliari da tremila all’ora”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23:  Walter Zenga attends The Best FIFA Football Awards 2019 at the Teatro Alla Scala on September 23, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Isolamento forzato ad Asseminello: le parole di Walter Zenga

Redazione DDD

Walter Zenga è arrivato a Cagliari con tanto entusiasmo, ma subito dopo la sua presentazione, come nuovo tecnico al posto di Rolando Maran, il calcio italiano si è fermato per il Coronavirus. Lo stesso Zenga ha parlato di tutto questo a L’Unione Sarda, dal suo isolamento forzato del centro sportivo sardo di Asseminello: "Il campo manca tanto, ovviamente, non solo a me ma a tutti, credo, anche e soprattutto alla gente che si vuole divertire negli stadi. Per quanto mi riguarda, rispetto le regole, vivo distante dagli altri che sono qui. Spero tutti capiscano che possiamo fare qualcosa solo osservando tutte le regole. Ci vorrà del tempo, ma ce la faremo".

Zenga ha raccontato il suo lavoro al tempo del Coronavirus: "Faccio sedute video, con i vari spezzoni di partite del Cagliari, le video conferenze con il presidente Giulini e il mio staff. Penso a come preparare i prossimi allenamenti e studio come riprendere dal 21 marzo. Se si torna in campo, saranno tredici finali, un mini-campionato. Vorrei che la mia squadra avesse la forza di andare a tremila all’ora, mostrando senso di appartenenza, professionalità e rigore. Spero di essere all’altezza di tutto, non vedo l’ora di sentire i cori dei tifosi".

Potresti esserti perso