00:15 min
VENEZIA-CAGLIARI 0-0

Cagliari, Giulini: “La retrocessione viene da tante situazioni, mi scuso con tutti”

Serena Calandra

Le dichiarazioni del presidente rossoblù sul pareggio col Venezia che vale per la retrocessione

Le parole del presidente al termine del mach col Venezia conclusosi con il pareggio 0-0, che ha sancito così la retrocessione dei cagliaritani. Diverse le considerazioni fatte da Giulini, amareggiato per il risultato mancato:

[an error occurred while processing this directive]

"La cosa più giusta adesso è fare i complimenti alla Salernitana. Il presidente Iervolino l’ha rilevato in condizioni difficilissime e, grazie al lavoro di Sabatini e Nicola, hanno fatto un filotto importante.

Questa retrocessione viene da tante situazioni. Dopo la cessione di Barella abbiamo provato a fare un salto in avanti prendendo tanti giocatori importanti. Abbiamo alzato il monte ingaggi e questa strategia non ha pagato, portandoci a distanza di tre anni a questa amarissima retrocessione. Mi dispiace e mi scuso con chi lavora per questo club e con tutti i tifosi che sono venuti qui a Venezia. Abbiamo anche preso due importanti allenatori come Di Francesco e Mazzarri, ma non è servito.

Ho vissuto momenti duri in passato, quando è mancato mio padre e ho dovuto rilevare l’azienda e il Cagliari è retrocesso dopo il mio primo anno. Gli shock mi hanno insegnato che dalle cose brutte si riparte sempre e anche questa volta si ripartirà.

Le indiscrezioni, al di là di essere false, arrivano all’inizio della settimana più importante per noi. Sembrava che smobilitassimo e credo che in molti non ci abbiamo voluto bene, ma i ragazzi non si sono fatti influenzare. Ripartiremo da un’altra categoria a testa alta”.