00:15 min
CAGLIARI-SASSUOLO 1-0

Cagliari, Mazzarri: “Come oggi saranno tutte delle finali”

Serena Calandra

Le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria contro i neroverdi, ottenuta grazie alla rete di Deiola

Le parole del tecnico al termine del match col Sassuolo conclusosi 1-0 com rete di Deiola.

[an error occurred while processing this directive]

"Un peccato aver giocato così - spiega Mazzarri -, creando delle clamorose palle gol, dovevamo chiudere prima la partita. Io capisco i ragazzi che avevano voglia di spaccare il mondo ma quando si entra in area di rigore bisogna essere tranquilli e non frettolosi.

Keita e Joao Pedro hanno fatto una gara importante a inizio partita. Davanti avevamo un avversario forte come il Sassuolo e non abbiamo concesso nulla. Da martedì dopo la Pasqua sarò un martello, ora giochiamo così come oggi nelle prossime cinque finali per raggiungere l'obiettivo. Deiola? È un ragazzo stupendo che ci tiene al Cagliari, lui piange quando perdiamo. Merita il meglio e dei centrocampisti è l'unico che ha fatto tanti gol, lui ha forza fisica e si butta sempre tanto dentro l'area di rigore. Non è capitato per caso.

Abbiamo dato un segnale importante non prendendo gol in casa. Abbiamo giocato il calcio che piace a me. Quando stiamo bene e corriamo come oggi facciamo le prove che piacciono a me. Stiamo anche recuperando dei giocatori importanti e ora abbiamo anche dei cambi giusti. Peccato per quel palo nel finale.

Non bisogna pensare basti questo successo,  devo essere bravo a fare capire ai giocatori che non bisogna abbassare la guardia. Spero vengano tanti tifosi a Genova perché oggi lo stadio era uno spettacolo. Contro il Genoa sarà più difficile di oggi, e dopo alcune batoste immeritate, devo farlo capire ai ragazzi”.

La squadra atleticamente sta bene, abbiamo uno staff medico al top. Parlo ovviamente di quelli che non hanno avuto infortuni."