DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Caputo 20 gol, record in Serie A per i bomber di provincia: lui, Bennacer e Di Lorenzo, tutti bene, tutti ex Empoli…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 29:  Francesco Caputo of US Sassuolo celebrates his goal during the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on July 29, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Francesco Caputo entra nella storia della Serie A, diventando il primo calciatore a toccare quota 20 reti in un campionato con una squadra di una città non capoluogo di provincia (Sassuolo, Empoli, Pro Patria, Legnano e Casale). Da un Ciccio...

Redazione DDD

Football Chart incorona Ciccio Caputo come l'unico bomber della storia del calcio italiano a quota 20 gol, tutti segnati con la maglia di una squadra non capoluogo di provincia. Caputo ha fatto meglio di Ciccio Tavano che si era fermato a quota 19, e ora sogna la Nazionale. Proprio così, la maglia azzurra è il suo sogno, come ha confermato il suo agente Gaetano Fedele e come gli pronosticano i bookmakers.

Come Luca Toni, come Dario Hubner, un grande bomber fiorito in provincia: questo è Ciccio Caputo, l'attaccante che segna in tutti i modi: di piede, di testa, su rigore, di opportunismo, con grandi doti di lettura delle varie situazioni e di tempismo. Non avrà vinto la Scarpa d'oro come Ciro Immobile, ma anche lui, come Bennacer e Di Lorenzo, ha dimostrato che venire dall'Empoli retrocesso non significa nulla.

A proposito dell'Empoli: un anno fa, nel maggio 2019, il Genoa si salvò a spese proprio dell'Empoli all'ultima giornata. un anno dopo, il 5-0 del Sassuolo di Caputo al Genoa che torna nei guai, è una vendetta sportiva rispetto a quella grande e cocente delusione provata dalla squadra toscana che aveva comunque in rosa tanti ottimi giocatori.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso