DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Carpi, ricordi Wilczek? Il “brutto anatroccolo” è entrato nella top 10 dei bomber europei!

PERUGIA, ITALY - AUGUST 01:  Kamil Wilczek of Carpi in action during the preseason friendly match between AC Perugia and Carpi FC at Stadio Renato Curi on August 1, 2015 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Dal Carpi al Brondby: il salto in alto di Wilczek

Redazione DDD

Kamil Wilczek, proprio lui, il Piatek ante litteram. Nell'estate 2015 il centravanti polacco era arrivato con grandi proclami a Carpi nel primo storico anno in A del club emiliano. Purtroppo però, e malinconicamente, se ne andò dopo solo sei mesi, senza metter a segno nemmeno una rete in Serie A in sole tre apparizioni. Trasferitosi al Brondby in Danimarca, nel Gennaio del 2016, il classe ’88 ha vissuto un anno e mezzo di assestamento prima di esplodere in maniera definitiva.

Sono infatti 17 le reti in 18 giornate di questa prima parte di stagione 2019-2020. Meglio di lui in Europa hanno fatto solamente, nell’ordine: Erik Sorga (31 reti a 20 anni col Flora Tallin nel campionato Estone), Tomislav Kis (22 reti in Lituania con lo Zalgiris Vilnius), Ilia Shkurin (19 le reti per il 20 enne bielorusso in forza all’energetik Minsk), Ciro Immobile (19 con la Lazio), Robert Lewandowski (19 reti con il Bayern) ed il centravanti del Lipsia Timo Werner (18).

Potresti esserti perso