DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cejas: “Senza infortuni e acciacchi, Mati Fernandez sarebbe stato sullo stesso livello di Arturo Vidal”

VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Mati Fernandez # 14 of ACF Fiorentina in action  during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 23, 2014 in Verona, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Parla l'ex portiere viola Sebastian Cejas

Redazione DDD

Il Colo Colo del 2006 (vittoria nel campionato cileno, sia di Apertura che di Clausura, anche nel 2007) è stata la culla dei giocatori che negli anni seguenti sono diventati importanti giocatori a livello internazionale. Uno che poteva diventare un crack era Matías Fernández, ma lesioni e problemi hanno finito per abbassare il suo livello, scendendo al di sotto dei suoi coetanei.

Sebastián "Terremoto" Cejas, ex portiere del Colo Colo e anche della Fiorentina fra il 2003 e il 2005, ha analizzato il Colo Colo del 2006 e del 2007 e ha dichiarato che è stato "uno dei migliori anni della mia carriera". Ha anche parlato della finale sudamericana che hanno perso contro il Pachuca e del livello dei compagni di squadra che aveva in quel momento, come Matías Fernández e Arturo Vidal. "Mati senza i problemi fisici che aveva, avrebbe potuto essere sugli stessi livelli di Vidal.

Cejas ha sottolineato che a Fernández mancava solo il salto di qualità a livello internazionale: "L'unica cosa che forse gli mancava è stata la continuità fisica che non gli ha permesso di esplodere al livello dei migliori giocatori del mondo. Forse la fortuna non lo ha aiutato e speriamo che oggi possa continua a divertirsi e a giocare come faceva in ​​quel momento in modo da poter aiutare Colo-Colo a continuare ad avere successo ".

Potresti esserti perso