Centrocampo tecnico Giampaolo: quale futuro per Kessie?

di Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli –

Milan sempre su Veretout, Maldini e Boban hanno aumentato l’offerta per il centrocampista che ha dato il suo ok ai rossoneri e non è stato convocato per la tournée. La Roma non vuole partecipare ad aste. Il Milan ha alzato l’offerta per Veretout a 16 milioni più 2 di bonus, la Roma proverà ad arrivare a 20, il giocatore non è partito per gli Usa con l’ok della Fiorentina, intanto dopo quello con l’Empoli il Milan ha trovato l’accordo anche con l’entourage di Bennacer.

Veretout preferisce trasferirsi al Milan dove farebbe l’interno di centrocampo con Bennacer regista, risolto lo stallo economico con Bennacer, in attacco verranno ascoltate offerte per Cutrone, André Silva e Suso. Libero, Inter e Milan a due velocità, dopo Barella nerazzurri su Lukaku, il Milan non chiude ancora per Veretout, Conte nulla è impossibile, Giampaolo sano realismo.

Giampaolo vuole meno contrasti e più gioco verticale a centrocampo, ecco perché la regia tecnica di Bennacer fatta di passaggi positivi e verticalizzazioni al posto di quella di Bakayoko, verrà lasciato a sinistra Paqueta’, altra sostituzione i gol di Veretout al posto della forza fisica di Kessie. Giampaolo parla molto con i giocatori, sia a inizio allenamento quando spiega le esercitazioni ma anche durante, chiede di credere molto nel lavoro che viene fatto, ampio uso dei tappeti elastici per esercizi in cui restituire il pallone chi è sul prato.

Quale spazio per Kessie dunque nel centrocampo tecnico del Milan 2019-2020? Non ci sono trattative di mercato, il giocatore è stato titolare indiscusso degli ultimi due anni, tra i tifosi chi lo apprezza moltissimo e chi pochissimo. Il suo rendimento in ogni caso c’è sempre stato.

Molti i giornali che si soffermano sull’ex allenatore rossonero, da Forza Sinisa del Corriere dello sport a giallo Sinisa de Il Giornale, problemi di salute per il guerriero serbo che necessita di una terapia d’urto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy