IL MERCATO DEL CAGLIARI

Ceppitelli e Pisacane in scadenza: il Cagliari punta sulle uscite per regalare il Ninja ai tifosi

Redazione DDD

Vertice di mercato in casa Cagliari il prossimo 3 gennaio: nel mirino soprattutto le uscite, poi si vedrà per il resto...

Il mercato del calcio non può più essere concepito, anche dai tifosi, solo come mercato in entrata. Bisogna pensare alle uscite. Anche a Cagliari. I nomi che si fanno in Sardegna per le cessioni sono quelli di Ceppitelli, Cerri, Pisacane, Pajac e Simone Pinna. Ceppitelli, il cui contratto scade a giugno 2021, sembra tra i papabili a lasciare il Cagliari nel mercato di gennaio, ma nelle ultime due gare in cui il difensore è stato utilizzato da Di Francesco non ha fatto male. Anche Fabio Pisacane è in procinto di lasciare la Sardegna, anche lui in scadenza di contratto a giugno. Pisacane è stato un punto di forza del Cagliari degli ultimi anni. Dal canto suo, Simone Pinna, forte laterale sardo classe '97, dopo un infortunio subito ad ottobre, è tornato a disposizione dopo essere stato fermo un mese. Su di lui i pareri sono contrastanti, c'è anche ci ritiene che liberarsene troppo presto potrebbe essere un azzardo.

Lo stesso Pajac, ha avuto poche presenze in questa prima parte del campionato, l'esterno croato è sostanzialmente ai margini della squadra, per cui la sua cessione appare abbastanza inevitabile. Cerri, ha collezionato diverse presenze, segnando anche un gol in Coppa Italia contro il Verona, ma, forte del suo contratto in scadenza nel 2024, potrebbe andare in prestito. E le entrate? Il nome che tutti i tifosi si aspettano è solo uno: Radja Nainggolan. Anche se i nomi di possibili giocatori sul monitor del Cagliari sono anche altri. A centrocampo ad esempio Mehdi Bourabia, che trova poco spazio al Sassuolo, poi Schone del Genoa, Scozzarella del Parma e Walace dell’Udinese. In difesa, invece, tre i nomi più caldi: l’americano Bryan Reynolds, il talento texano che piace anche a Juventus e Roma, De Paoli, in uscita dall’Atalanta, e Giuseppe Pezzella, in forza al Parma. L'annunciato vertice del Cagliari del prossimo 3 gennaio potrebbe decidere molte cose.