DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tecnico doriano dopo il ko col Napoli

Claudio Ranieri: “A condannarci le uniche due occasioni del Napoli, è stata una gara combattuta”

GENOA, ITALY - DECEMBER 08: Claudio Ranieri head coach of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Parma Calcio at Stadio Luigi Ferraris on December 8, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico al termine del match col Napoli, conclusosi 0-2 grazie alle reti di Ruiz e Osimhen

Serena Calandra

Il Napoli punisce la Samp di mister Ranieri grazie alle reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Il gol annullato a Thorsby e le tante imprecisioni fanno traballare la prestazione dei blucerchiati, costretti a difendersi in più occasioni. Diverse, a tal proposito, le considerazioni effettuate dal tecnico che nel post partita ha così commentato il risultato dei suoi a Sky Sport:

"La squadra ha giocato e dato del filo da torcere al Napoli. Non era facile pressare per novanta minuti, il Napoli ha creato due occasioni che ci hanno condannato. Nel secondo tempo ci siamo messi a rombo per coprire le giocate di Zielinski. È stata una gara combattuta, sapevamo il valore degli avversari e Gattuso. Pazienza, a me interessa vedere i miei calciatori lottare per vincere. Su Gattuso? Lo stimo molto. Gli ho fatto i complimenti, ma lo dissi già ai tempi del Milan. Nella sua filosofia non c’è solo la grinta, ma anche tanta tattica. Ama costruire il gioco e dare spettacolo.

Su Thorsby? Non mette giù Koulibaly, ma è stato fischiato fallo per la spinta di Keita a Ospina. Ma sul secondo gol? Se un giocatore salta di testa e viene spostato da un’ancata, io fischio fallo. Ma non sono un arbitro…

L'obiettivo è quello, voglio arrivare a 52 punti. Ferrero se mi vuole parlare sa dove sono. Io non ho fretta e nemmeno sto sulla graticola, sono sereno. Contatti con altri allenatori? Nessun fastidio. Da quando è nato il calcio, le voci ci sono. Siamo dei professionisti, ho un bambino dentro che vuole ancora divertirsi. Se qualcuno mi vuole far divertire, io sono pronto".

tutte le notizie di