DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tecnico dopo il successo con la Roma

Claudio Ranieri: “Altro che 4-4-2 scolastico, oggi eravamo propensi al gol!”

GENOA, ITALY - MAY 2: Sampdorias Italian coach Claudio Ranieri in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Vittoria schiacciante per la Samp di Ranieri che punisce la Roma di Fonseca grazie alle reti di Silva e Jankto. Sul match a tal proposito è intervenuto nel post partita il tecnico blucerchiato, soddisfatto della performance dei suoi

Serena Calandra

Arriva la terza sconfitta consecutiva per la Roma di Fonseca, punita stavolta da Adrien Silva e Jakub Jankto per una Sampdoria nettamente sul pezzo e decisa. Tanta la soddisfazione di Ranieri che in fase di gara si dimostra presente ma soprattutto paziente. Perfetta a tal proposito la lettura della gara da parte del tecnico che nel post partita ha commentato così la performance dei suoi:

"Sono soddisfatto perché la squadra mi ha seguito e ha dimostrato di essere attenta. Oggi era sempre propensa alla rete. Sul 4-4-2 scolastico? Non mi è piaciuto Marchegiani quando l’ha detto. Dipende tutto da che tipo di calcio si fa. Io ho iniziato quando si giocava a tre dietro, poi ci siamo evoluti portandoci con una difesa a quattro. Non mi è piaciuto sentire dire certe cose. Se ne accorge con quanti giocatori pressiamo? L’Atletico Madrid è primo col 4-4-2, il Lille pure. Con il Leicester ho vinto la Premier League con lo stesso modulo. Non lo diceva in senso dispregiativo? E allora perché lo dice?

Osservando la classifica mi accorgo che dietro di noi ci sono squadre forti. Non si capisce come possano stare là dietro. Guardate Bologna, Torino, Cagliari, Fiorentina. L’anno prossimo sarà ancora più difficile. Per il mio rinnovo? Bisogna attendere. So che stanno facendo dei conti. Ferrero mi ha spiegato quali difficoltà ci saranno nella campagna acquisti. Vorrà dire che si entrerà nel vivo della discussione.

 (Photo by Getty Images)

(Photo by Getty Images)

Impresa Conte? Ha fatto un capolavoro, sono felice per lui. È un lavoratore serio, determinato e ci mette l’anima e questo lo fa apparire antipatico, per me non è così".

tutte le notizie di