DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SAMPDORIA-FIORENTINA 2-1

Claudio Ranieri: “Il terreno di gioco non era scorrevole, oggi le sostituzioni sono state determinanti”

GENOA, ITALY - NOVEMBER 22: Claudio Ranieri head coach of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on November 22, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le parole del tecnico blucerchiato al termine del match con la Fiorentina, vinto con il risultato di 2-1

Serena Calandra

Il commento post partita del tecnico blucerchiato, soddisfatto della vittoria con la Fiorentina, sconfitta con il risultato di 2-1 . Tante le osservazioni fatte da Ranieri che esalta in particolare lo spirito e la completezza della propria squadra. A decidere la partita le reti di Keita e Quagliarella.

"E' stata una partita difficile. La Fiorentina sta attraversando un campionato particolare che non merita. Il primo tempo è stato molto tattico, eravamo passati in vantaggio noi e poi ci hanno raggiunto loro su calcio di punizione, la gara non scivola serenamente. Nel secondo loro stavano prendendo piede ma per fortuna ho effettuato i cambi giusti. Quagliarella e Candreva hanno saputo recuperare il risultato. Abbiamo perso alcuni palloni, il terreno di gioco non era così scorrevole e quindi abbiamo avuto qualche intoppo. Io la panchina d'oro? Ringrazio Prandelli ma in carriera non mi sono mai seduto. Nel calcio contano l'equilibrio e la qualità. Tutti gli allenatori scelgono i migliori, io ho a disposizione una rosa importante, ho tante opzioni. Oggi ho aggiornato gli schemi rispetto alla gara di andata. Adesso dobbiamo pensare a salvarci, non bisogna patire e subire come l'anno scorso. Sempre con entusiasmo.

Quagliarella? Si allena sempre con molto scrupolo, un simbolo per tutti i giovani. La Samp ha sofferto ma per fortuna le opzioni mi consentono di riparare. Mi è piaciuto lo spirito di gruppo però vorrei che la squadra sia un po' più serena. Il fatto di aver lottato fino in fondo mi da soddisfazione."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso