Il commento post partita del tecnico blucerchiato, soddisfatto della vittoria con la Fiorentina, sconfitta con il risultato di 2-1 . Tante le osservazioni fatte da Ranieri che esalta in particolare lo spirito e la completezza della propria squadra. A decidere la partita le reti di Keita e Quagliarella.
SAMPDORIA-FIORENTINA 2-1
Claudio Ranieri: “Il terreno di gioco non era scorrevole, oggi le sostituzioni sono state determinanti”
Le parole del tecnico blucerchiato al termine del match con la Fiorentina, vinto con il risultato di 2-1
"E' stata una partita difficile. La Fiorentina sta attraversando un campionato particolare che non merita. Il primo tempo è stato molto tattico, eravamo passati in vantaggio noi e poi ci hanno raggiunto loro su calcio di punizione, la gara non scivola serenamente. Nel secondo loro stavano prendendo piede ma per fortuna ho effettuato i cambi giusti. Quagliarella e Candreva hanno saputo recuperare il risultato. Abbiamo perso alcuni palloni, il terreno di gioco non era così scorrevole e quindi abbiamo avuto qualche intoppo. Io la panchina d'oro? Ringrazio Prandelli ma in carriera non mi sono mai seduto. Nel calcio contano l'equilibrio e la qualità. Tutti gli allenatori scelgono i migliori, io ho a disposizione una rosa importante, ho tante opzioni. Oggi ho aggiornato gli schemi rispetto alla gara di andata. Adesso dobbiamo pensare a salvarci, non bisogna patire e subire come l'anno scorso. Sempre con entusiasmo.
Quagliarella? Si allena sempre con molto scrupolo, un simbolo per tutti i giovani. La Samp ha sofferto ma per fortuna le opzioni mi consentono di riparare. Mi è piaciuto lo spirito di gruppo però vorrei che la squadra sia un po' più serena. Il fatto di aver lottato fino in fondo mi da soddisfazione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA