calcio italiano

Claudio Ranieri: “Le prossime gare saranno dei test, a Benevento dobbiamo volere la vittoria”

Serena Calandra

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato, in vista del lunch match con il Benevento in programma domenica allo Stadio Vigorito

In vista del match con il Benevento, il tecnico blucerchiato ha rilasciato le proprie dichiarazioni, in diretta sul canale ufficiale della società. L'allenatore, guardando alla gara di andata e in seguito alla sconfitta con la Juventus, ha ben chiaro gli errori da non commettere:

"Credo sia la mia prima panchina a Benevento. Mi farà piacere andare al Vigorito ed incontrare un ottima squadra. Sarà una partita tosta per noi ma anche per loro - ha commentato il mister -. Dopo la gara con la Juve, dove abbiamo disputato un buon match nonostante potessimo fare meglio, abbiamo una serie di partite importanti in cui vedremo di che pasta siamo fatti, se saremo meritevoli della zona sinistra della classifica. In questo momento siamo in sospeso, sarà nostra ambizione stare dalla parte giusta.

La partita dell'andata ha un sapore amaro per noi perchè eravamo in vantaggio. Dopo quella sconfitta abbiamo fatto partite rabbiose, quindi sicuramente ci ha dato la rabbia necessaria che cerco di stimolare ogni giorno nei miei giocatori. Dobbiamo volere la vittoria a tutti i costi - continua Ranieri - da quell'istante siamo cresciuti tanto.

Il Benevento? Gioca un calcio frizzante fatto di verticalizzazioni, dove tutti si aiutano. Conoscono meglio la serie A. In classifica stanno messi bene ma nulla è definitivo. Loro hanno dei velocisti che abbiamo frenato all'andata, siamo stati passivi purtroppo nelle palle inattive e questo non deve accadere.

Stadi riaperti? Sarei l'uomo più felice del mondo - conclude il mister -, con i tifosi allo stadio il calcio è un altro sport."