01:31 min
Le parole del mister doriano dopo il successo della Dacia Arena

Claudio Ranieri: “L’obiettivo restano i 52 punti, a fine campionato vedremo di parlare di futuro”

Serena Calandra

Le parole del mister al termine del match con l'Udinese, conclusosi con il risultato di 0-1 grazie al rigore di Fabio Quagliarella

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato al termine del match Udinese-Sampdoria, conclusosi 0-1 grazie al rigore di Quagliarella. Diverse le analisi effettuate dal mister che in merito ha evidenziato il temperamento e le qualità dei suoi:

"Sono contento della mentalità e della determinazione messe dai miei nel cercare la vittoria. Il successo è arrivato come poteva arrivare la sconfitta perché il calcio è fatto di episodi, ma ancora una volta oggi si è visto un gruppo che lavora veramente bene e di questo sono soddisfatto.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Avevo chiesto alla squadra di giocare con grandissima serietà. L'obiettivo restano i 52 punti ma avevo anche detto che oggi non volevo prendere gol, ne abbiamo presi troppi per i miei canoni. Sono molto contento di come l’hanno interpretata. La squadra sta benissimo, si allenano al massimo tutti i giorni, sono veramente felice di questo gruppo di lavoro.

Quagliarella? E' un ragazzo d’oro, abbiamo fatto tre partite, ha giocato contro lo Spezia e anche oggi. Volevo metterlo in campo al momento giusto perché non volevo disperdere la sua qualità per tutta la partita, quando so che può fare bene per mezz’ora. Si allena tantissimo e con entusiasmo, sono felicissimo di averlo avuto come capitano. 

Il futuro? Sono ottimista, aspettiamo la fine del campionato per vedere cosa succederà".