DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Claudio Ranieri: “Non siamo stati determinati, la Juve superiore in difesa”

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 24: UC Sampdoria head coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Gewiss Stadium on October 24, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato al termine del match con la Juventus, conclusosi con il risultato di 0-2

Serena Calandra

Game over al Ferraris per la Sampdoria che perde la prima gara di ritorno contro una Juve convincente e sfrontata. A tal proposito è intervenuto nel post partita mister Ranieri che in merito al match ha voluto sottolineare gli aspetti salienti che hanno determinato la sconfitta della propria squadra.

“Non abbiamo giocato di profondità - ha esordito il tecnico -, il primo tempo abbiamo subito un po’ troppo. La loro difesa era aggressiva su ogni pallone. Gli abbiamo concesso troppe occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di più ma non ci sono state tante iniziative da parte nostra. Quando loro ripartivano non riuscivamo a fare quello che ci eravamo prefissati. Ad oggi non chiedo nulla dal mercato, sono comunque soddisfatto. Non siamo stati determinati, facevamo girare palla con difficoltà. Dovevamo fare qualcosa di più quando avevamo noi il controllo. Senza palla non ce la facevamo ad inserirci. Certo con l'Inter avevamo avuto più determinazione, cosa che oggi è mancata. Sembravamo preoccupati. Non mi interessava vincerla a tutti i costi ma almeno provarci”.

“In classifica gli avversari che guardo? Non vogliamo ripetere l'anno passato dove siamo stati parecchio tempo in zona sabbie mobili. Oggi siamo in zona confort. Guardiamo a chi ci insegue e a chi ci precede”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso