- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nell'anticipo della settima giornata di Serie A il Napoli soffre ma alla fine supera 3-1 il Como di Francesc Fabregas e conserva la testa della classifica, allungando temporaneamente sulle avversarie. Al termine del match giocato allo Stadio Diego Armando Maradona, l'allenatore spagnolo dei lariani ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn.
"Non sono soddisfatto perchè abbiamo perso, volevamo venire qua e vincere. Ho sbagliato io, è colpa mia, mi è piaciuta l'identità, lo spirito della squadra, sono orgoglioso per i primi 60'. I cambi hanno alzato il livello del Napoli, anche col Bologna è successa la stessa cosa, dobbiamo migliorare, anche io dovrò cambiare qualcosa nella gestione. Ma questo Napoli è una squadra di grande livello, può vincere lo scudetto".
Un Como che fino al 60' ha tenuto botta ai partenopei, ma i cambi hanno poi indirizzato il match in favore dei padroni di casa: "Il Napoli ha iniziato bene, ha segnato subito, ma poi non ho visto una squadra che abbia meritato di vincere più di noi, almeno fino al 60'. Negli ultimi 30' ho visto un Napoli superiore, ma giocare con certi giocatori aiuta, diversi hanno già vinto lo scudetto, Lukaku, Kvaratskhelia, Lobotka. Mamma mia che giocatore Lobotka, mai visto un calciatore in grado di giocare così tanti pallone e recuperare così tanti pallone".
Sul confronto con Conte, suo ex allenatore al Chelsea, Fabregas ha espresso parole al miele sul tecnico salentino ma anche soddisfazione per essere riuscito a creargli qualche difficoltà nel corso del match: "Per me è un piacere essere riuscito a mettere in difficoltà un allenatore come Conte, uno dei più forti negli ultimi 10-15 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA