calcio italiano

Correa, occhi negli occhi Milan-Atletico senza Mendes: e con il Valencia…

Su Angel Correa anche il Valencia

La trattativa per Correa vede solo i due club come protagonisti, con il Valencia terzo incomodo

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Il mercato del Milan è complicato, ma non lo è da meno quello di Jorge Mendes. Il super-procuratore portoghese ha un po' "toppato"l'operazione Andrè Silva, procurando al Milan anche qualche imbarazzo. Per il resto, in ottica Wolverhampton è stato decisivo il sì di Cutrone all'unica offerta cash ricevuta dal Milan nel corso dell'intera estate, mentre in ottica Rafael Leao hanno fatto testo gli ottimi "uffici" dell'hedge fund Elliott sia presso i rossoneri che in casa Lille.

Secondo alcuni osservatori, la trattativa per Angel Correa (38 milioni più bonus l'idea rossonera di partenza, 50 milioni più bonus quella dei coclhoneros) vedrebbe a sua volta protagonista Jorge Mendes. Cosa che non risulta, che sarebbe stata gradita allo stesso Mendes ma che è stata stoppata dalla dirigenza sportiva rossonera. Stanno andando avanti direttamente i due club, Milan e Atletico Madrid, anche se la trattativa è tutt'altro che facile e dall'esito tutt'altro che scontato.

Al punto che, secondo quanto riferisce Sky, sarebbero ripresi i contatti tra il Milan e l'Atletico Madrid per Angel Correa: sempre però nell'ambito di una situazione di stallo in quanto manca ancora l'accordo tra le due società (c'è ancora differenza tra domanda e offerta). Nonostante tutto, l'argentino rimane un obiettivo dei rossoneri e chissà che non possano esserci novità importanti su questo affare dopo la cessione di André Silva. Attenzione però alla concorrenza: l'entourage del giocatore sudamericano è infatti in trattativa anche con il Valencia.

A proposito di entourage: riuscirà Jorge Mendes a convincere il Monaco che gli acciacchi di Andrè Silva sono solo passeggeri e che il Milan sarebbe bene rinunciasse a qualche milione di euro rispetto ai 30 iniziali? A questo punto il grande agente portoghese dovrà recuperare terreno sia presso i lidi monegaschi che in via Aldo Rossi.

Potresti esserti perso