calcio italiano

Countdown Darmian: vuole la rivincita sul Genoa ma il suo infortunio esige cautela

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 15:  Matteo Darmian of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Ennio Tardini on September 15, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Progressi post-infortunio per Matteo Darmian, ma non ancora la certezza di esserci in Parma-Genoa

Redazione DDD

Quando era nelle giovanili del Milan sbagliò un rigore decisivo per la qualificazione alle Finali scudetto Darmian e venne ripreso per questo da Ariedo Braida all'epoca ds rossonero, ora lo stesso Matteo potrebbe rientrare proprio contro il Genoa. Dopo essere stato spesso al centro di voci di mercato relative a Inter e Juventus, mai al Milan dove è cresciuto nelle giovanili. Darmian è tornato in Serie A con la maglia del Parma. Dopo le prime partite, l'infortunio.

Lo stesso Matteo Darmian in questi giorni si sta allenando con i compagni ma anche in forma differenziata, mentre nel suo stesso ruolo Vincent Laurini, superate le conseguenze del recente trauma cranico, prosegue un programma di lavoro differenziato per recuperare dal trauma contusivo-distorsivo alla spalla sinistra subito nello scontro di gioco nell’ultima gara da lui disputata contro il Torino.

La lesione al bicipite femorale di Darmian però non va sottovalutata e anche se le cose vanno meglio, l'esterno legnanese non è ancora certo di potercela fare ad esserci in Parma-Genoa, gara della ripresa di campionato. Lui magari vorrebbe prendersi la rivincita di quel rigore dei tempi che furono, ma anche andare in panchina sarebbe un ottimo segnale per lui.

Potresti esserti perso