- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Lunedì 14 luglio prende ufficialmente il via la campagna abbonamenti della Cremonese per la stagione 2025/26 di Serie A con mister Davide Nicola in panchina. Il club grigiorosso lancia un messaggio forte e coinvolgente attraverso il claim “Insieme è tutta un’altra musica”, che intende sottolineare la potenza dell’unione tra squadra e tifosi, ispirandosi alla tradizione liutaria cremonese.
“Lo scorso anno ci siamo emozionati insieme. Abbiamo lottato, gioito, sofferto e infine esultato, conquistando la promozione in Serie A al termine di una finale playoff vibrante che per sempre resterà nei nostri cuori e nella nostra storia.”
Un messaggio che parla al cuore dei tifosi, invitandoli a essere parte integrante del nuovo cammino nel massimo campionato italiano.
A dare il via alla campagna è un video girato nella bottega di un liutaio, dove calcio e musica si fondono in un’unica narrazione emotiva.
“Una sciarpa di lana con i colori grigiorossi, il gagliardetto del club, la foto della mitica Cremo degli albori: sono questi i simboli di un amore che dura da oltre un secolo e che si rinnova ogni stagione sugli spalti dello stadio ‘Zini’, il cuore pulsante della nostra passione.”
Il video è stato realizzato dall’agenzia SocialIdea.
Per il campionato di Serie A 2025/26, la Cremonese mantiene una politica di prezzi accessibili, con agevolazioni per vecchi abbonati e nuove offerte per le famiglie.
“In Curva Sud ‘Erminio Favalli’, ad esempio, la tariffa Intero è fissata in 260 euro per i vecchi abbonati che intenderanno rinnovare in prelazione e 300 euro per i nuovi abbonati (rispettivamente 13,70 euro e 15,80 euro a partita) con un risparmio effettivo rispetto al valore nominale dei singoli 19 biglietti di 310 euro in prelazione e di 270 euro in vendita libera.”
Anche per chi sceglie un posto in Tribuna Distinti “Gianluca Vialli”, i prezzi restano competitivi:
“Lo potrà fare alla stessa tariffa Intero praticata anche nella stagione di Serie A 2022/23: vale a dire 600 euro per coloro che eserciteranno la prelazione e 650 euro per i nuovi sottoscrittori. Il risparmio sul valore nominale dei singoli biglietti è calcolabile in 350 euro nel primo caso e di 300 euro nel successivo.”
Particolare attenzione è riservata ai nuclei familiari, per i quali è confermata la possibilità di sottoscrivere pacchetti Family nei Distinti “Vialli”:
“Per poter accedere alla tariffa agevolata Family è necessario sottoscrivere minimo 3 abbonamenti, di cui almeno uno obbligatoriamente deve rientrare nella tariffa Intero (450 euro) o Ridotto (350 euro).”
Tutti gli abbonati potranno usufruire di uno sconto del 10% su tutto il merchandising ufficiale, mostrando il tagliando o la ricevuta online:
“La promo non è cumulabile ed è valida solo nello store di via Solferino fino a giovedì 31 ottobre.”
L’abbonamento include tutte le 19 gare casalinghe della Serie A e sarà acquistabile in due momenti:
FASE 1 – PRELAZIONE ABBONATI 24/25Dal 14 luglio alle ore 16:30 fino al 3 agosto alle ore 23:59.Gli abbonati della stagione precedente potranno confermare il proprio posto o, se non disponibile, saranno ricollocati nello stesso settore con seduta equivalente.
FASE 2 – VENDITA LIBERADal 4 agosto alle ore 16:30 fino al 27 agosto alle ore 23:59.Aperta a tutti.
Un’ulteriore agevolazione è prevista per chi acquista online:
“Al momento del pagamento, infatti, sarà possibile scegliere di dividere in 3 rate senza interessi e costi di gestione il costo totale dell’abbonamento tramite le piattaforme PayPal e Klarna.”
Per abbonarsi è obbligatorio essere in possesso della Cremo Card con validità almeno fino a giugno 2026:
“La Cremo Card può essere ottenuta gratuitamente direttamente in biglietteria in occasione dell’acquisto dell’abbonamento; la sottoscrizione della sola Cremo Card è comunque possibile al costo di 10 euro in biglietteria, oppure online su TicketOne al costo di 11 euro escluse spese di spedizione (invio entro 2 settimane dall’acquisto).”
Paolo Armenia, Direttore Generale della Cremonese:
“Anche per la campagna abbonamenti 2025/26 abbiamo voluto mantenere una linea coerente con la nostra identità e con l’obiettivo di rendere sempre più stretto e accessibile il legame con il nostro pubblico. I prezzi proposti sono stati calibrati con attenzione, facendo particolare attenzione al costo medio che rimane in linea con quelli delle altre società di Serie A. Anzi, in alcuni settori i prezzi dei nostri abbonamenti risultano tra i più bassi del campionato, come, ad esempio, per la Curva Sud ‘Erminio Favalli’. La campagna prende il via in un momento significativo, nel giorno del raduno che darà il via ufficiale alla nuova stagione e dopo l’annuncio del nuovo allenatore. Partecipare ancora una volta al campionato di Serie A è motivo di orgoglio per tutti e per questo il sostegno dei nostri tifosi sarà ancora più fondamentale.”
Andrea Barbiani, Segretario Generale:
“Questa è una campagna abbonamenti per avvicinare sempre più persone allo stadio ‘Zini’. Abbiamo deciso di proporre delle tariffe molto competitive, specialmente per il campionato di Serie A: rispetto a 3 anni fa, per esempio, il Family Pack nei distinti ha un costo inferiore, proprio perché vogliamo riempire gli spalti con le famiglie cremonesi colorandoli di grigiorosso.”
Con il ritorno in Serie A, la Cremonese punta a coinvolgere ancora di più il proprio pubblico, rafforzando il legame tra squadra e città. “Insieme è tutta un’altra musica” non è solo uno slogan, ma un invito a vivere ogni emozione, ogni sfida e ogni vittoria con il cuore grigiorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA