derbyderbyderby calcio italiano serie a Cremonese, Nicola: “Prestazione positiva, dobbiamo migliorare sulla marcatura”

Le Dichiarazioni

Cremonese, Nicola: “Prestazione positiva, dobbiamo migliorare sulla marcatura”

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 

UN BILANCIO POSITIVO - "Ammetto che c'è rammarico per i due punti persi oggi e magari potevamo chiudere il girone di andata con 24 punti. Tuttavia, sono davvero contento di quanto finora. I ragazzi hanno disputato tante partite, ma sono riusciti a far parlare della Cremonese, come di una squadra che merita di occupare posizioni alte in classifica. Oggi giocavamo contro una squadra piuttosto fisica e ben organizzata. Quindi, non era facile far prevalere il nostro gioco. Secondo me abbiamo fatto una partita positiva in termini di prestazioni e volontà di raggiungere il risultato, nonostante la rimonta degli avversari".

SUI CONTRASTI PERSI - "Questa squadra ama giocare a calcio. Lavoriamo su questo e di conseguenza non ci focalizziamo su una base difensiva basata sul contrasto e sulla forza fisica. Sicuramente a volte commettiamo delle ingenuità, ma questo fa parte del DNA di un gruppo che vuole giocare in modo lineare e proporre azione offensive. È chiaro che dobbiamo migliorare nella praticità e non rischiare di farci rimontare come accaduto oggi. Detto questo, non posso che essere soddisfatto per la prestazione offerta in campo, soprattutto, perché potevamo tranquillamente portare a casa i tre punti. Adesso testa alla prossima e magari riusciremo nell'impresa".

Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro