RIGONI E BALLARDINI

Crotone-Genoa, l’ex Luca Rigoni parla dello scontro salvezza: “Il Grifone si salverà”

Nicolò Pompei

Il Genoa è in ripresa e un giocatore molto legato all'attuale allenatore del Grifone, Davide Ballardini, ne fa un ritratto importante. Firmato Luca Rigoni.

La prima parte di campionato è stata archiviata, c’è chi ha fatto bene e chi invece ha deluso le aspettative, ma ora non si può più sbagliare, ogni partita pesa molto di più. Lo sanno bene Crotone e Genoa, che si affronteranno domenica pomeriggio all’Ezio Scida in un vero e proprio scontro salvezza. Il Grifone è in un buon momento, l’ennesimo ritorno di Ballardini sulla panchina rossoblù sembra aver ridato grinta e determinazione ad una squadra che fino a qualche settimana fa sembrava prima di stimoli. Perin è imbattuto da 295 minuti, due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato lasciano ben sperare, ma attenzione a non sottovalutare il Crotone. Infatti la squadra di Stroppa, nonostante l’ultima posizione in classifica, ha dimostrato di poter essere pericolosa negli scontri diretti, come accaduto nelle recenti e uniche vittorie con Benevento, Parma e Spezia.

Del nuovo Genoa di Ballardini ha parlato l’attuale centrocampista del Vicenza Luca Rigoni, il quale è rimasto molto legato al mister e alla squadra ligure con cui ha giocato dal 2016 a 2018. Ricordate l’ultima vittoria a Crotone della squadra genovese? La partita si giocò il 19 novembre 2017, finì 1-0 e a deciderla fu proprio un colpo di testa di Rigoni: “quel mio gol lo dedico a Ballardini. E ora il Genoa ripeta l’impresa a Crotone”. Fu una rete importantissima, arrivata nel giorno del debutto del mister in quel campionato, appena subentrato all’esonerato Juric. Ora il Genoa è chiamato a rispondere, deve dimostrare il proprio valore e continuare questa striscia di risultati utili per arrivare prima possibile ad una salvezza, che in questo campionato è tutt’altro che scontata.