DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA DI VERONA-PARMA

D’Aversa carica i suoi prima del Verona: “Parma, è come una finale”

ROME, ITALY - JANUARY 21: Roberto D'Aversa, head coach of Parma is seen wearing a face mask during the Coppa Italia match between SS Lazio and Parma Calcio at Olimpico Stadium on January 21, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il mister del Parma Roberto D’Aversa carica i suoi giocatori prima del match contro il Verona: “Senza alibi, per noi come una finale”

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Non sarà l’ultima spiaggia ma il diktat è uno solo: vincere. Questa la parola chiave di Roberto D’Aversa nella conferenza stampa pre-Verona. Il suo Parma sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista di gioco e risultati ma la speranza è ancora viva. “Mancano ancora tante partite ma domani per noi sarà come una finale. Andiamo a Verona senza alibi, il nostro destino deve dipendere solo da noi”.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cosa pensa delle parole del Presidente Krause? “Per noi è un privilegio avere un presidente che trasmette fiducia. Vuole investire e migliorare tutti gli aspetti del club e noi dobbiamo migliorare. Il futuro non mi preoccupa, dobbiamo pensare al presente”.

Come sta Cornelius? “Pellè non si è allenato e ha qualche problema. Cornelius può giocare dall’inizio ma non è stato bene negli ultimi 3 giorni quindi valuteremo all’ultimo il suo impiego. Non vogliamo rischiare infortuni”.

Manca qualcosa a questa squadra? “Le statistiche mi interessano poco, nelle ultime partite semplicemente non abbiamo fatto prestazioni all’altezza. Il DNA degli ultimi anni è andato perso e dobbiamo lavorare per ritrovarlo. Possiamo raggiungere il nostro obiettivo tramite il lavoro, con l’aiuto di tutti”.

Sull'incontro con i tifosi: “Ci hanno solo chiesto impegno e di onorare la maglia. Non hanno dimenticato il percorso che ci ha portato dalla D alla A. Dobbiamo avere fame e voglia di prevalere, a prescindere dal nostro avversario”.

Pareggio con il Sassuolo svolta negativa? "Il risultato non è stato negativo ma una vittoria avrebbe dato maggiore consapevolezza. Ora è tutto nero ma basta un risultato positivo per svoltare. Non voglio negatività ma la volontà di uscirne fuori insieme"

Crede nella salvezza? “Ci credo al 100%, altrimenti non sarei tornato”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso