calcio italiano

Demiral sulla strada del Sassuolo: Juventus, il lunch match degli ex e del sogno proibito Berardi

Federico Peluso è uno degli ex del match tra Juventus e Sassuolo.

Il lunch match di questa domenica prevede la sfida tra Juventus e Sassuolo. In questa occasione, saranno diversi gli ex inseriti nelle due rose che vivranno la sfida presumibilmente con uno stato d'animo da derby.

Valentina Alduini

Ad aprire la domenica del 14esimo turno di Serie A sarà, alle 12.30, la sfida tra Juventuse Sassuolo. A fare da cornice a questo stuzzicante match sarà l'Allianz Stadium di Torino. Un match non semplice per i padroni di casa che, nonostante si trovino in vetta alla classifica, dovranno prestare molta attenzione alla squadra avversaria.

A rendere ancora più ricca la "portata" che la Serie A ci riserverà nel lunch match, ci sono anche alcuni ex che potrebbero vivere questa partita come una sorta di derby personale (tra di essi vi è purtroppo un indisponibile). Come è logico che sia, infatti, l'emozione si f sempre un pizzico più forte quando si incontra un club nel quale si è vissuta un'esperienza.

Il primo nome che viene in mente, pensando proprio agli ex, è quello di Merih Demiral. Dove aver vissuto metà della stagione scorsa a Sassuolo, dove ha potuto mettersi in mostra nel campionato italiano, il difensore è approdato in estate alla Juventus. Un giocatore che sembra avere delle buone qualità che, chiaramente, in casa bianconera puntano ad affinare nel migliore dei modi.

E come non ricordare poi il nome di Domenico Berardi? L'attaccante del Sassuolo, in passato, è stato protagonista di una compartecipazione tra i neroverdi e la Juventus (ora risolta). Un talento, il suo, che non sempre si è riuscito a vedere al meglio ma che è comunque riconosciuto. Un attaccante tosto, con voglia di rendersi pungente ogniqualvolta gli è possibile. Al momento, è indisponibile per infortunio ma certamente ce l'avrebbe messa tutta per far male alla Vecchia Signora.

Tra gli ex, va annoverato anche Federico Peluso. Il giocatore, ora in neroverde, era approdato alla Juventus nel gennaio 2013 (arrivava dall'Atalanta). Un anno e mezzo, per lui, alla corte dei bianconeri. Un'esperienza non di poco conto, nella quale ha cercato di farsi trovare sempre pronto nel momento del bisogno. Il suo arrivo al Sassuolo risale all'estate 2014. Da quel momento in avanti, Peluso si è sempre adoperato per la squadra, con la quale lotta sempre sino alla fine.

Dunque, abbiamo menzionato degli ex di questa bella sfida. Una partita che ci terrà compagnia durante l'ora di pranzo di domani. La curiosità cresce, specialmente attorno al risultato: come finirà? Il Sassuolo farà qualche scherzetto alla Juventus? Non ci resta che attendere per saperlo.

Potresti esserti perso