DIVERBIO E REAZIONE

Derby dell’Arno, tensione tra Joe Barone e un tifoso… della Viola

Derby dell’Arno, tensione tra Joe Barone e un tifoso… della Viola - immagine 1
Tensioni e dichiarazioni, dirigenti viola protagonisti dopo l'1-1 con l'Empoli...

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Attimi di tensione dopo il derby dell'Arno - valido per la Serie A - che ha visto la Fiorentina pareggiare 1 a 1 contro l'Empoli. Stando a quanto riporta Firenzeviola.it, l'amministratore delegato - Joe Barone - ha avuto un acceso diverbio con un tifoso viola. All'uscita dal settore, proprio di fronte la tribuna monumentale gli animi si sono accesi più del dovuto tanto che è dovuta intervenire la sicurezza per bloccare e portare via il più alto dirigente della Fiorentina.

Fiorentina, Pradè: "Il derby era da vincere, siamo più forti"

Il risultato finale non è andato giù al direttore sportivo della Viola - Daniele Pradè. Il dirigente ha espresso il suo pensiero sul canale ufficiale del club: "C’è grande rammarico, era una partita da vincere nettamente. Siamo più forti, i numeri li avete detti voi: 25 tiri a 5, 13 angoli a 1. Ma non segniamo, non possiamo appigliarci a situazioni".

Derby dell’Arno, tensione tra Joe Barone e un tifoso… della Viola- immagine 2

E adesso? "Deve scattare una scintilla. Quando abbiamo occasioni non le sfruttiamo, ma lo sviluppo del gioco c’è. La squadra ha iniziato bene la gara, poi eravamo stanchi. La squadra è tornata venerdì mattina alle 5. Ma i valori in campo erano diversi. La stanchezza incide, giocare a distanza così breve dopo un viaggio faticoso è difficile. Ma non deve essere un alibi. Noi dobbiamo vincere, dobbiamo prendere la consapevolezza di essere una squadra forte, che produce ma che vince le partite".

tutte le notizie di