calcio italiano

Derby Ribery-Suso nel mercato viola di Commisso e Montella

In attesa del mercato, Montella sta plasmando la nuova Fiorentina

La Fiorentina cresce e Montella sogna un colpo di qualità

Redazione DDD

di Roberto Finocchiaro -

E' stato l'ultimo test importante per gli uomini di Vincenzo Montella che si apprestano a debuttare in gare ufficiali il 18 agosto al Franchi in Coppa Italia contro il Monza di Berlusconi e Galliani. Quello contro i turchi del Galatasaray è stato un ottimo segnale da parte dei viola, che si trovano sicuramente ad inaugurare una nuova era targata Franco Commisso.

Subito padrone del centrocampo è stato il figliol prodigo Milan Badelj che ha orchestrato con lucidità ed ordine la manovra viola. Boateng, neo numero 10, ha sbloccato il match su calcio di rigore per poi servire una grande palla che ha permesso alla sorpresa estiva, Riccardo Sottil di effettuare il gran gol del 2-0. Un non lucidissimo Dragowsky ha consentito ai turchi di accorciare su conclusione di Emre Mor ma Benassi e, successivamente,  il Cholito Simeone hanno chiuso la gara per 4-1 a favore dei toscani.

Il senso dell'evento: primi segnali del lavoro estivo di Montella in vista della nuova stagione, che è ormai alle porte. Il tutto in attesa di quell'ultimo regalo da parte del neo presidente Commisso che in queste ore sta lavorando in grande, insieme alla dirigenza, per portare uno tra Suso e Ribery proprio al Franchi. Lo spagnolo ha una valutazione di 40 milioni di euro, ma Pradè non va oltre i 30 più 5 di bonus. Il fuoriclasse francese, invece, è svincolato ma ha offerte da tutta Europa: Eintracht Francoforte, PSV Eindhoven e Lokomotiv Mosca ma il giocatore potrebbe accettare di giocare nel campionato italiano.

 

I prossimi giorni, nonchè gli ultimi della finestra estiva di mercato, saranno decisivi; perche si, sognare è lecito

tutte le notizie di

Potresti esserti perso