Dove ci sono onde e scogli c’è Walter Zenga: 6 squadre allenate in Italia dall’Uomo Ragno tutte in riva al mare!

Dove ci sono onde e scogli c’è Walter Zenga: 6 squadre allenate in Italia dall’Uomo Ragno tutte in riva al mare!

Cagliari dà il benvenuto a Walter Zenga: il mare della Sardegna, dopo quello siciliano, dopo quello calabrese, dopo la Laguna e il Mar Ligure…

di Redazione DDD

Da Palermo e Catania a Venezia e Cagliari, passando per Sampdoria e Crotone. Tutte città di mare e tutte squadre allenate da Walter Zenga. Dove le onde si infrangono sulla riva c’è l’ex portiere azzurro. Eppure Walter è nato in viale Ungheria a Milano, non lontano dall’Idroscalo dove c’è l’acqua ma non certo il mare…

A volte le carriere fanno nuotate strane e poi ritornano, verrebbe da dire nel caso di Zenga, chiamato ora a risollevare le sorti di Rolando Maran. L’ex tecnico dei sardi è un ottimo allenatore e il Cagliari a 32 punti ci sta tutto, ma il fatto di aver fatto tanti punti subito e pochi negli ultimi due mesi abbondanti ha appiedato l’allenatore trentino.

Dall’allenatore trentino all’allenatore…marino. Allenatore rivelazione a Catania, Zenga era stato subito notato e tesserato dal Palermo di Zamparini. Finito nel tritacarne degli esoneri del proprietario dei rosanero, Walter non ha desistito e ha proseguito la sua carriera. Nonostante gli esoneri arrivati dopo risultati alterni, sia Genova blucerchiata che Crotone che Venezia avevano creduto ancora in lui. Ora Cagliari, con la fede nerazzurra del presidente Giulini che lo proteggerà dall’impatto con l’isola. Poi tornerà a parlare il campo e Zenga è pronto, è il caso di dirlo a questo punto, a…tuffarsi nella sua nuova esperienza da allenatore in Italia in una città di mare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy