calcio italiano

Dybala lancia perle preziose! La Juventus deve proteggere La Joya e… la sua passione per i Lego

Giancarlo Fusco

Il Lecce e i...Lego, le passioni di Paulo Dybala

Quello realizzato contro il Lecce è l'ennesimo capolavoro di Paulo Dybala. L'attaccante classe '93 della Juventus e della Nazionale argentina non è nuovo a questo tipo di giocate. Spesso, infatti, ha deliziato i tifosi e tutti gli amanti del calcio con tocchi da far venire la pelle d'oca. In fondo se lo chiamano "La Joya" un motivo pur ci sarà. Il suo piede sinistro è delicato come una mousse su un muffin al cioccolato e le sue perle sono di rara bellezza. L'unica controindicazione del caso, purtroppo, è la non troppa continuità nelle prestazioni. Motivo per il quale da diversi anni si parla di suo futuro lontano da Torino.

All'arrivo di Cristiano Ronaldo, ad esempio, si è chiacchierato della poca compatibilità tra i due, tant'è che Allegri nel corso del campionato 2018-2019, spesso lo ha relegato in panchina inserendolo nella lista delle riserve di lusso. Dybala, però, ha ingoiato il boccone, ha lavorato a testa bassa e, dopo qualche uscita poco fortuita, ha lanciato segnali forti a club e allenatore. Questa è, però, storia vecchia. Quelle presente parla di un Dybala al centro del progetto di Maurizio Sarri. L'allenatore crede molto ne "La Joya". E' stato proprio lui ad evitare la sua cessione, si narra.

Sarri, appunto, è ben consapevole di avere a disposizione un vero Gioiello! Allora, perché privarsene? Paulo Dybala è stato, così, ovattato e tra una prestazione sottotono e altre da protagonista è arrivato alla partita contro il Lecce, risultando il più in forma e ispirato di tutti. La perla realizzata a discapito dei pugliesi non è sbucata, infatti, dal nulla. Insomma ci troviamo dinanzi ad una vera delizia del calcio. Anche questa, però, è storia risaputa così come la sessione di calciomercato che, tra qualche mese lo vedrà sicuramente tra i protagonisti. Ci sono club, infatti, che sarebbero pronti a fare follie pur di tesserare il numero 10 bianconero.

La Juventus, tuttavia, non può privarsi di un giocatore del genere. Unico elemento dell'attuale rosa in grado di far cambiare modulo a partita in corso, senza che il resto della squadra possa risentirne. Se a questo ci aggiungiamo che a favore del ragazzo c'è anche l'età, il dado è tratto. La Juventus non è di certo una società sprovveduta e sicuramente sa come cullare al meglio un gioiello simile. Quel gioiello la cui forte passione non è riversata nella Play Station come facile pensare. Dybala, infatti, ama i Lego. La casa dei mattoncini è per lui un momento da vivere sempre le sere prima di ogni partita. Come da lui stesso confermato, il costruire i Lego riesce a rilassarlo e a donargli la concentrazione necessaria per affrontare al meglio ogni match. Non a caso il Papu Gomez, qualche tempo fa gli ha regalato un carro armato Lego da costruire e conservare nella bacheca dei trofei. La stessa bacheca che la Joya vorrebbe vedere arricchita da trofei prestigiosi.