DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Emergenza infortuni Genoa: Radovanovic, il problema è ai legamenti – Out Sturaro, a rischio Schone

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Ivan Radovanovic of Genoa CFC misses a penalty during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rebus formazione per Nicola in vista di Genoa-Lazio

Redazione DDD

Il 31enne serbo è al Genoa da inizio 2019, dopo le lunghe parentesi con Atalanta e Chievo

Distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti per Ivan Radovanovic. Il centrocampista contro la Lazio non ci sarà e non solo contro la Lazio. È emergenza in mediana per il Genoa che deve rinunciare a Sturaro per squalifica  e che non è certo che possa recuperare Schone per l’affaticamento ai flessori della coscia che l’hanno costretto già a saltare Bologna. Senza Ghiglione che tornerà a fine marzo per Nicola la formazione anti Lazio è un rebus. Almeno Pandev è disponibile.

Ha scritto il Genoa sul proprio sito ufficiale: "Prosegue l’iter riabilitativo per Cristian Romero, dopo la distorsione al ginocchio riportata nella partita contro l’Atalanta. Da monitorare i postumi di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia per Lasse Schone, così come l’infiammazione all’apofisi tibiale anteriore di Marko Pajac. Prosegue il percorso Paolo Ghiglione dopo che la settimana scorsa gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale. Per Ivan Radovanovic i primi esami hanno evidenziato una distorsione al ginocchio con interessamento legamentoso. Esami che per Lukas Lerager avevano invece evidenziato una tendinopatia all’inserzione degli adduttori".

Più che grave del previsto, dunque, l'infortunio a Radovanovic che potrebbe star fuori per parecchio tempo. Nulla di grave, invece, per Pandev che potrebbe recuperare in vista del match contro la sua ex squadra. Potrebbe recuperare anche Schone, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi allenamenti.

Potresti esserti perso