DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex biancoceleste sul derby capitolino

Fabio Bazzani: “Con Mou e Sarri più rivalità nel derby della Capitale”

Fabio Bazzani: “Con Mou e Sarri più rivalità nel derby della Capitale”

Le parole dell'ex giocatore, elettrizzato dalla finale Italia-Inghilterra, sull’arrivo a Roma di due allenatori dalla forte personalità

Serena Calandra

A poche ore dalla finalissima Euro 2020, intervistato da Calciostyle, Fabio Bazzani, allenatore ed ex giocatore di Lazio e Sampdoria, ha rilasciato alcune impressioni sottolineando le grandi qualità degli azzurri. L'ex biancoceleste ha inoltre espresso le proprie opinioni in merito alla nuova guida tecnica di Maurizio Sarri:

"La chiave tattica in una finale è difficile da individuare. Credo che alla fine la spunterà la squadra che gestirà meglio le pressioni in campo. L‘Inghilterra giocando in casa e non avendo mai vinto un Europeo, vivrà questo momento con tante tensioni e l‘Italia dovrà essere brava a togliere il pallino del gioco agli inglesi e quindi l’entusiasmo che si è venuto a creare intorno a questa squadra. Loro hanno diversi punti di forza e grandi giocatori. Kane è un grandissimo centravanti, però Bonucci e Chiellini hanno dimostrato di essere puntuali anche contro a figure di questo tipo. Altra pedina importante, Sterling, lui è un calciatore molto forte nell’uno contro uno, imprevedibile e non mi stupirei se fosse lui a dare maggiori problemi alla retroguardia azzurra. Io sono fiducioso. Quando arrivano le partite ad eliminazione diretta si alza la tensione, l’equilibrio sale e l’Italia ha mantenuto sempre una certa identità, tranne con la Spagna dove ha sofferto tanto il palleggio della Roja. Gli uomini di Mancini sono stati belli in certi momenti, mentre hanno saputo soffrire in altri: la finale è meritatissima”.

Immobile? "Il sistema di gioco della nostra Nazionale è diverso rispetto a quello della Lazio. Ciro in Nazionale lavora davvero tanto per la squadra e quindi credo che più che altro sia questo. Nella Lazio, almeno fino all’ultima stagione giocava con un altro attaccante vicino a lui e quindi giocava con più sicurezza. Con Mancini invece fa un lavoro diverso ed è meno efficiente sotto porta. Però mai dire mai, magari potrebbe decidere la finale”.

 Un calciatore e un allenatore che ama il basket...e la Fortitudo: Fabio Bazzani

Un calciatore e un allenatore che ama il basket...e la Fortitudo: Fabio Bazzani

L'anno prossimo derby infuocato a Roma? "Un derby con due allenatori sicuramente importanti, che possiedono grande esperienza e grande personalità. Sarà come sempre un derby sentitissimo, però quest’anno la rivalità cittadina potrebbe accentuarsi ulteriormente. Le due squadre partono con due allenatori nuovi, di grande personalità, di grande curriculum e quindi sarà bello vedere come i due si affronteranno sotto l’aspetto tattico. La Lazio sicuramente è quella che cambierà di più, dato il modo di giocare di Sarri completamente diverso da quello del suo predecessore. Lo scudetto per i biancocelesti mi sembra un obiettivo abbastanza alto. Tutto può succedere, però ad oggi le favorite restano sempre la Juventus e l’Inter".

tutte le notizie di