derbyderbyderby calcio italiano serie a Sassuolo, Grosso sulla sfida contro il Parma: “Voglio ritrovare punti in casa”

serie a

Sassuolo, Grosso sulla sfida contro il Parma: “Voglio ritrovare punti in casa”

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

"L'obiettivo è prepararsi al meglio per la partita che sta arrivando". Ha debuttato così Fabio Grossonella conferenza stampa alla vigilia del Derby dell'Emilia Romagna contro il Parma. I neroverdi sono reduci dall'1-1 con il Bologna e un successo domani consentirebbe a Berardi e compagni di avvicinarsi sempre più alla zona Europa, ma l'ex difensore predice calma perché la priorità è tutt'altro: "Ad ogni partita prendiamo insegnamenti per migliorare e andiamo avanti così per conoscere ed essere consapevoli da quello che vogliamo in questo campionato che è la salvezza”. 

Al Mapei Stadium si presenterà un Parma rinvigorito dall'importante successo sulla Fiorentina, motivo per cui Grosso ha dichiarato che la partita va affrontata con la massima attenzione: "Il Parma è una bella squadra che ha scelto di puntare su un ragazzogiovane che io conosco - continua il tecnico neroverde - ha tanti ragazzi di prospettiva. Noi dovremo essere bravi a riconoscere le soluzioni e la base è prepararsi per fare una grandissima partita”.

Sassuolo che in questa stagione è stato fino a qui protagonista di un rendimento altalenante. Contro le big ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari, ma con squadre di pari livello più di qualche errore ha impedito ai Sasôl di occupare una posizione di prestigio in classifica: "Abbiamo avuto dei momenti simili e non siamo stati bravi a coglierli, quando le cose si ripetono non è più una casualità. Noi siamo molto equilibrati nel valutare quello che succede. Ci sono tantissime partite ancora, tantissime difficoltà di fronte, ma con grande equilibrio nei momenti positivi e negativi proveremo a fare quello che ci siamo messi in testa”.

Sulle condizioni dei giocatori in vista di domani e per le prossime partite: "Boloca è fuori da un po' e spero di riaverlo presto, Lipani è un potenziale giocatore forte, Iannoni gli sto dando meno spazio ma ho parlato con lui e gli ho chiesto di non staccarsi dalla squadra, Vranckx è ancora giovane e ha delle belle caratteristiche. Nemanja (Matic, n.d.r) sa giocare a calcio, abbiamo un centrocampo con giocatori di livello che per noi è importante avere, è importante riuscire a mantenerlo".