- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Fiorentina ha stra-vinto in casa del Lecce che è anche rimasto in 10 per l'espulsione di Gallo: gli uomini di Palladino non hanno sbagliato praticamente nulla e hanno chiuso la gara con un pesantissimo risultato di 0-6. L'unico neo del match è stato quindi quello degli infortuni di due pezzi forti della rosa: ecco cosa filtra sulle condizioni di Gudmundsson e Kean.
La Fiorentina è stata costretta a cambiare sia Albert Gudmundsson sia Moise Kean prima del fischio finale in casa del Lecce. Per l'attaccante islandese la gara è durata solamente 8 minuti, poi ha dovuto chiedere il cambio a Raffaele Palladino per un problema muscolare avvertito dopo uno scatto verso la porta del club salentino; ha sentito tirare, si è fermato e ha lasciato il campo zoppicando. Per il centravanti italiano, invece, la partita è durata 45'.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 20, 2024
Moise Kean ha infatti calciato il pallone e, riappoggiando il piede, la caviglia ha subito una torsione innaturale; ha stretto i denti e ha continuato a giocare fino allo scadere del primo tempo. All'intervallo poi è stato sostituito da Kouamé. In ogni caso per la Fiorentina è arrivato anche un risultato larghissimo in trasferta: la gara in casa del Lecce è infatti finita con il risultato di 0-6 grazie alle doppiette di Cataldi e Colpani e ai gol di Beltran e Parisi.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l'entità dell'infortunio. Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA