DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il capitano viola, scomparso prematuramente, verrà ricordato in occasione del torneo

Fiorentina, il torneo Unbeatables Cup in memoria di Astori e Jarque

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 17: Davide Astori of ACF Fiorentina in action during the Serie A match betweenACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on December 17, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ufficializzata da parte della Fiorentina la partecipazione al torneo internazionale che avrà anche un grande significato commemorativo: i capitani di Fiorentina e Espanyol, Davide Astori e Daniel Jarque, scomparsi prematuramente.

Serena Calandra

Ufficializzata da parte della Fiorentina la partecipazione al torneo internazionale 'Unbeatables Cup' in programma sabato prossimo alle 19 al Franchi contro l'Espanyol.

Una partita che vedrà il debutto stagionale a Firenze del nuovo tecnico viola, Vincenzo Italiano, ma che avrà anche un grande significato commemorativo: i capitani di Fiorentina e Espanyol, Davide Astori e Daniel Jarque, sono scomparsi prematuramente in circostanze analoghe, in ritiro con le rispettive squadre.

Il torneo, che vedrà coinvolte anche Betis Siviglia e Roma (la gara si giocherà a Siviglia sabato alle 22), prende il nome dall'Associazione Unbeatables www.unbeatables.it che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa, che aiuta gli atleti affetti da tali patologie ad affrontare la loro situazione, finanzia la ricerca sulle malattie cardiache di origine genetica e dona defibrillatori a centri sportivi facendo corsi di formazione e altre attività.

Per Fiorentina-Espanyol sarà aperto al pubblico, nel rispetto delle normative, il settore Maratona per una capienza di 2870 posti. I biglietti (14 euro l'intero, 6 per gli under 14) saranno in vendita a partire da oggi e, come spiega una nota ufficiale del club viola, tutti gli abbonati che per la stagione 2019/20 avevano sottoscritto un abbonamento avranno diritto alla prelazione che scadrà giovedì 5 agosto alle ore 20. L'ingresso sarà concesso soltanto (per chi ha più di 12 anni) a chi è in possesso di Green Pass COVID-19. Intanto da oggi pomeriggio, dopo due giorni di riposo e i 14 di ritiro a Moena, in Trentino, la squadra viola ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo 'Davide Astori'. In programma domenica prossima anche un altro test in previsione del debutto in Coppa Italia nel fine settimana di Ferragosto.

tutte le notizie di