FIORENTINA-EMPOLI 1-1

Firenze, due gol buoni e due annullati: finisce 1-1 il derby dei presidenti

Firenze, due gol buoni e due annullati: finisce 1-1 il derby dei presidenti - immagine 1
Non è amore a prima vista fra i due club...Derby teso, intenso e duro, con la volata finale tutta viola e Vicario che salva sulla doppietta sfiorata da Cabral.

Redazione DDD

La sfida tra Fiorentina ed Empoli è stata presentata come un derby che non si ferma al campo, ma che va ben oltre. Tra qualche screzio sul mercato e la questione stadio, con tante discussioni anche sul possibile trasferimento gigliato al Castellani durante i lavori, il derby toscano si è giocato anche sulle tribune tra Rocco Commisso e Fabrizio Corsi. Sono stati definiti nel pre gara nemici-amici, tra sorrisi e frecciatine.

Il derby dell'Arno

La Fiorentina tornava davanti ai propri tifosi dopo i 4 gol al Braga in Conference League. E un po' la differenza si è vista, rispetto all'Empoli che ha preparato per tutta la settimana la sfida nel proprio ritiro. In ogni caso il primo tempo si è concluso con tre gol segnati...ma solo uno convalidato. Reti di Cambiaghi e Caputo per l'Empoli, di Barak per i viola. Ma il Var ha tenuto buono solo il gol di Nicolò Cambiaghi. il talento dell'Atalanta in prestito in Toscana.

Firenze, due gol buoni e due annullati: finisce 1-1 il derby dei presidenti- immagine 2

Nella ripresa, la squadra di Zanetti ha tenuto a lungo il vantaggio, con Caputo sempre vivo nella metà campo avversaria ma con tanta pressione offensiva in ogni caso da parte della squadra di Italiano. I padroni di casa hanno anche perso Milekovic per infortunio nel primo tempo. Ma il pareggio di Cabral, uno degli eroi di Braga, al minuto 85, ha riportato in parità la Fiorentina. Dodò aveva colpito la traversa con un cross, prima della deviazione vincente dell'attaccante brasiliano. I viola fanno collezione di palle-gol nell'assalto finale, ma il risultato non cambia e resta sull'1-1.

tutte le notizie di