DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CALCIO E' CICLICO

Franco Causio: “Tempo e pazienza, la Juventus deve solo pensare partita per partita”

TURIN, ITALY - OCTOBER 08:  Juventus player Franco Causio during Juventus Hellas Verona on october 08, 1978, in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)

Secondo il Barone lotta scudetto a 4 fra Napoli, Milan, Inter e Atalanta

Redazione DDD

In merito al momento cupo in casa Juventus e agli equilibri del campionato, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Franco Causio, ex calciatore bianconero. Come ti spieghi il difficile momento della Juve? “Il calcio è ciclico. Per dieci anni la Juve ha dominato. Adesso non è più così. I bianconeri devono gettare le basi per ripartire”. Quali? “Io credo che, in parte, la dirigenza abbia già pensato al futuro. La rosa è stata parzialmente ringiovanita e credo che si andrà in questa direzione. Ci vanno tempo e pazienza”.

Due componenti proprie dei tifosi della Juventus? “E’ l’unica via per tornare a vincere. Credo che, in fondo, lo sappiano anche loro”. Quale deve essere l’obiettivo stagionale della Juve? “Non fare troppi programmi e pensare partita dopo partita, come ha ben detto Allegri. Ora c’è la Salernitana e la Juve deve pensare alla Salernitana. Step by step si vedrà quali frutti si riuscirà a raccogliere”. Chi lotterà per lo scudetto? “E’ tutto apertissimo. Napoli, Inter e Milan di sicuro…”. Nonostante i due ko consecutivi i rossoneri sono ancora in corsa? “Assolutamente sì. E occhio anche all’Atalanta!”.

tutte le notizie di