EMPOLI-FROSINONE 0-0

Frosinone, Di Francesco: “Dovevamo essere più brillanti, ma ottima prestazione”

Frosinone, Di Francesco: “Dovevamo essere più brillanti, ma ottima prestazione” - immagine 1
Al Castellani il match finisce senza reti. Undicesimo pareggio in campionato per i giallazzurri che hanno trentadue punti dopo trentacinque giornate…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L’undicesimo pareggio in campionato del Frosinone arriva sul campo dell’Empoli. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Ottima prestazione. Bene il clean sheet ma dovevamo essere più brillanti e concreti davanti. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni ma dovevamo sfruttare meglio il predominio che avevamo sviluppato nel gioco. Se il sesto risultato utile consecutivo dà fiducia? Sì, dà fiducia, abbiamo il vantaggio con una diretta concorrente di aver vinto all’andata. Oggi meritavamo qualcosa in più ma non siamo stati bravi a concretizzare".

Frosinone, Di Francesco: “Dovevamo essere più brillanti, ma ottima prestazione”- immagine 2

"Arrabbiato per qualche gestione delle palle inattive? Sì, potevamo fare meglio - prosegue il tecnico dei giallazzurri -. Le avevamo preparate in un certo modo e dovevamo crederci di più. Lo dico sempre ai ragazzi, i calci piazzati possono diventare determinanti a tutti i livelli. Questi particolari possono fare la differenza. Se Brescianini si può definire un tuttocampista? Sì, in parte lo è, ma anche il gioco dell’Empoli lo portava a farsi trovare come prima punta. È un valore aggiunto e si dà da fare per la squadra. Negli anni scorsi con questi punti saremmo stati già salvi? Potremmo chiuderla qui allora! Battute a parte, pensiamo a cosa abbiamo davanti e cerchiamo di fare del nostro meglio per ottenere l’obiettivo".

"Come funziona il VAR? Perché non è intervenuto sul mani di Gyasi? Quella del braccio è sempre una interpretazione - ha spiegato poco prima Di Francesco in conferenza stampa -, lui non ha fatto un movimento per andare a cercare la palla, ha aumentato secondo me il volume del corpo. Ma non ci cambia niente recriminare, la partita era sentitissima e volevamo fare bene. Abbiamo superato discretamente bene questa partita e abbiamo trovare continuità di risultati".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.