DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DI GENE

Gene Gnocchi allenato da D’Aversa: “Se il Parma non vince il derby si mette male”

PARMA, ITALY - JULY 12:  Mattia Sprocati (L) of Parma Calcio competes for the ball with Roberto Soriano of Bologna FC during the Serie A match between Parma Calcio and Bologna FC at Stadio Ennio Tardini on July 12, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gene Gnocchi sulla partita di domani: “Sono stato un tesserato del Parma, non vorrei retrocedesse. Krause spende, Saputo no”

Redazione DDD

Gene Gnocchi, fidentino, comico, tifoso del Parma dove ha fatto il trequartista fino alla Serie C, sente molto il derby emiliano di questo weekend fra Parma e Bologna.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole di Gene Gnocchi a Repubblica: “Il Parma rischia moltissimo, più del Crotone. Punta su giovani che devono dimostrare il proprio valore, ma in Italia se non sei pronto si capisce subito. D’Aversa ha una bella gatta da pelare. Zirkzee? L’ho visto un paio di volte, lo valuteremo in Serie A, dove non si perdona nulla. Il tatticismo è esasperato, i raddoppi di marcatura continui. Ma non lo conosco, non mi dispiace Brunetta, ma viene utilizzato pochissimo. Possono avere prospettive, ma per stare in Serie A devi avere già la gamba e la malizia. Krause? Mi dà l’idea di voler fare le cose seriamente. Lo dimostra la scelta di comprare potenziali talenti e di formare una squadra che possa durare. Il guaio è che servono punti subito. Se domenica il Parma non vince si mette male. Krause ha voglia di investire, si vede, non come Saputo che compra un giovane difensore invece dell’attaccante. Pronostico? Sono stato un tesserato del Parma, non vorrei mai retrocedesse. Con D’Aversa mi sono allenato a Lanciano, bravo tecnico e persona fantastica. Dico Parma, ma credo che il Bologna possa vincere”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso