Il CEO del Genoa, Andres Blazquez, ha fatto il punto sulla situazione della squadra e ha ribadito la fiducia in Gilardino. E su Balotelli...
Periodo di attente e riflessioni in casa Genoa. La formazione rossoblù sta vivendo un periodo particolarmente deludente sotto il profilo dei risultati in campo. Il Genoa di Alberto Gilardino staziona al terzultimo posto in classifica con 5 punti, alla pari del Lecce, dopo 7 giornate di campionato.
Troppo magro il bottino ottenuto sin qui dal Grifone, con una sola vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. La difesa, poi, è la più battuta al momento della Serie A, con 15 reti incassate. Urge un cambio di marca al più presto, a partire dal prossimo match in programma contro il Bologna al Ferraris.
Pesanti da digerire le tre sconfitte consecutive contro Venezia, Juventus e Atalanta. Pinamonti e compagni sono chiamati al riscatto per rivedere la luce in fondo al tunnel. I tanti infortuni hanno certamente privato il tecnico Gilardino di diversi elementi importanti all'interno della rosa rossoblù. Per ultimo il portiere Gollini. Nel frattempo, a prendere la parola è stato Andres Blazquez ai taccuini de Il Secolo XIX.
Genoa, parla Blazquez
—
"C’è fiducia totale in Gilardino. Sono sicuro che ha dentro di sé la forza per dare una scossa alla squadra, superando questo momento così difficile", le parole del CEO del Genoa. Si parla molto in queste ore di un possibile ingaggio di Mario Balotelli da svincolato, visto l'elevato numero di infortuni che ha attanagliato il Genoa in questo inizio di stagione. Il nome del 34enne attaccante (ultima esperienza all'Adana Demirspor in Turchia) è stato però accantonato: "Come hanno spiegato Marco Ottolini e Marco Rossi è stata una decisione presa dall’area tecnica e ha motivazioni puramente tecniche".