calcio italiano

Genoa-Fiorentina: dall’incubo retrocessione al sogno europeo

Ultima giornata scorso anno paura a Firenze, seconda giornata nuovo campionato piena di speranze per Genoa e Viola

Nuovo confronto fra viola e grifoni a caccia della prima vittoria stagionale

Redazione DDD

di Serena Calandra -

L'ultimo confronto tra Genoa-Fiorentina vedeva le due formazioni lottare per la permanenza in serie A. Sono trascorsi tre mesi dal match in questione e le due rivali, entrambe archiviato l'incubo retrocessione grazie al successo  dell'Inter sull'Empoli, tra poche ore si affronteranno per raggiungere l'obiettivo vittoria, mancato nella prima uscita di campionato. Entrambe alla ricerca del bottino pieno, assicurano fuoco e fiamme.

Nuovi interpreti e protagonisti di spessore, due le eccellenze arrivate in occasione di questo calciomercato estivo, Shone contro Ribery. Un confronto che suscita l'interesse di tanti e che certamente si prepara a rendere la gara spettacolare. Chi dei due fuoriclasse avrà la meglio sino a risultare l'acquisto perfetto della stagione?

L'atmosfera che circonda l'ambiente è sicuramente diversa dall'ultimo match giocato tra le due, circa 1000 saranno i tifosi viola pronti a seguire Montella e i suoi, con un Ferraris altrettanto carico di bandiere rossoblù. Una fase chiaramente iniziale che porta tutti a sognare in grande ma che traccia gli obiettivi di Genoa e Fiorentina segnate da quello 0-0 del 26 maggio 2019. Squadre fatte e rifatte, con i rossoblù scelti da Pinamonti, Rizzo, Saponara, sino a Zapata, sorpassati dai toscani forti degli acquisti di Dalbert, Badelj, Boateng e Lirola consacrati dal colpo di grazia francese.

Oggi non ci saranno mani tra i capelli e tensioni snervanti a guidare il momento ma solamente tantissima voglia di fare risultato guidata dal gusto di potere osare senza rischiare. La lezione è stata appresa, adesso l’auspicio è senza dubbio quello di un finale di stagione che le veda entrambe collocate ai piani alti, con la viola che stavolta non ha dubbi e punta all'Europa…!

Potresti esserti perso