derbyderbyderby calcio italiano serie a Genoa, siparietto social: i giocatori chiamano i tifosi che non hanno ancora rinnovato l’abbonamento

Serie A

Genoa, siparietto social: i giocatori chiamano i tifosi che non hanno ancora rinnovato l’abbonamento

Genoa, i giocatori chiamano i tifosi che non hanno ancora rinnovato l'abbonamento
Il Grifone punta a un'altra stagione di buon livello, sia sul campo che sugli spalti. Per questo motivo, sia la società che i sostenitori rossoblù stanno spingendo con forza per raggiungere una nuova cifra record di abbonati.
Luca Gilardi

Quello tra il Genoa e i suoi tifosi è un legame difficile da spiegare, che si riconferma anno dopo anno. I rossoblù sono reduci da un'annata altalenante, nonostante una salvezza conquistata senza troppi patemi. Dopo i primi mesi di campionato, sotto la guida di Alberto Gilardino, il Grifone si trovava in piena zona retrocessione. Poi il cambio in panchina, con l'arrivo di Patrick Vieira, e l'inizio di un periodo estremamente positivo che porta i liguri fuori dalla zona calda nel giro di poco tempo. Il tredicesimo posto finale con 43 punti certifica l'ottimo percorso fatto da fine novembre in poi.

Genoa, un'altra campagna abbonamenti da record

—  

La nuova campagna abbonamenti è stata un vero e proprio successo, con il popolo genoano che ha voluto esprimere ancora una volta il proprio calore e la propria vicinanza nei confronti dei colori rossoblù. Secondo quanto riferito da "Un cuore grande così", al 28 luglio 2025 mancavano all'incirca 500 tessere per stabilire un nuovo record.

Genoa, altro record in vista per la campagna abbonamenti

Al momento, sono stati superati i 27.000 abbonati, con il precedente primato che si attesta a quota 28.093 e risale alla scorsa stagione. L'entusiasmo dei tifosi si dimostra travolgente anche quest'anno e il legame con la squadra sembra essere sempre più forte. Per questo motivo, il Genoa ha deciso di contattare quei pochi sostenitori che non hanno ancora rinnovato in vista della nuova annata.

La simpatica iniziativa che coinvolge i giocatori

—  

Il club rossoblù ha condiviso tramite il proprio account X una trovata divertente, per cercare di convincere gli ultimi indecisi. Nel video si vedono tre giocatori della squadra ligure mentre chiamano alcuni dei vecchi abbonati, rei di non aver ancora rinnovato la propria tessera. I protagonisti del siparietto sono Stefano Sabelli, Ruslan Malinovskyi e Vitinha.

All'inizio del filmato si vede il primo dei tre mentre cerca di persuadere i propri interlocutori, a metà tra il serio e il faceto. "Sono Stefano Sabelli, giocatore del Genoa. Non è uno scherzo, sono serio. Ascolta una cosa, ma tu l'hai fatto l'abbonamento?".

Poi le contrattazioni proseguono, con gli stessi calciatori che faticano a trattenere le risate.