DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCUDETTO E CHAMPIONS SECONDO GIACOMO TEDESCO

Giacomo Tedesco: “Inter? Scudetto merito di Conte e Lukaku. Pirlo non lo confermerei”

UDINE, ITALY - MAY 02: Juventus coach Andrea Pirlo during the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus  at Dacia Arena on May 2, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Giacomo Tedesco: “Inter, Atalanta, Milan e Napoli in Champions”

Redazione DDD

L’ex calciatore di Palermo, Napoli e Reggina Giacomo Tedesco ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera, soffermandosi sull’esperienza in maglia rosanero e analizzando a tutto tondo i temi attuali del calcio nostrano, dallo scudetto dell’Inter alle situazioni riguardanti Pirlo e Gattuso che potrebbero lasciare le rispettive panchine (Juventus e Napoli) a fine stagione: "Durante la stagione l'Inter è stata superiore alla Juve, al Milan, al Napoli. E’ stato un campionato molto equilibrato. Forse, però, l’uscita dalla Champions ha dato un vantaggio considerevole alla squadra di Conte rispetto a tutte le altre squadre. L’uomo copertina di questo scudetto è il Mister Antonio Conte, perché è riuscito a creare un bel gruppo. Come giocatore scelgo invece Romelu Lukaku che è stato, insieme all’ex tecnico della Juventus, l’uomo chiave della squadra, il trascinatore, il leader“.

 Giacomo Tedesco (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Giacomo Tedesco (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sul duello Champions, così Tedesco a FootballNews24: “Sarà un bel duello fino alla fine perché vede 4 squadre per 2 posti, se il Milan tiene botta. Io penso che la Lazio ed il Napoli siano quelle mentalmente più avvantaggiate. Quindi il mio pronostico è Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Andrea Pirlo? Non lo confermerei, guardando la stagione che la sua Juventus ha fatto non mi ha convinto. Comunque, secondo me, diventerà un grandissimo allenatore, però come altri doveva fare gavetta prima di arrivare su una panchina così importante. Lui sta facendo lo stesso percorso di Gennaro Gattuso e Pippo Inzaghi che, ai tempi, hanno fallito, ma hanno poi dimostrato di essere dei grandissimi allenatori. E’ chiaro che ci vuole tempo, qualche anno in più di esperienza e sicuramente avrebbe dato maggiore impronta alla squadra“.

Che cosa fa attualmente Giacomo Tedesco? “Giacomo Tedesco, in questo momento, fa l’individual, cerca di migliorare dei ragazzini per aiutarli a coltivare il sogno di giocare un giorno in Serie A. Io sto cercando di metterli nelle condizioni di fargli realizzare i propri sogni. Non ti nascondo che spero di poter allenare un giorno una squadra di calcio vera e propria. Sono propenso ad accettare qualsiasi proposta che sia settore giovanile o prima squadra non mi cambia nulla”.

tutte le notizie di