DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex campione si esprime sugli azzurri in seguito alla vittoria con l'Inghilterra

Gigi Riva: “Grande Italia, orgoglioso di Barella e stima per Mancini”

BARI, ITALY - AUGUST 10:  Gigi Riva of Italy looks on prior to the international friendly match between Italy and Spain at Stadio San Nicola on August 10, 2011 in Bari, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le parole dell’ex campione nei giorni seguenti alla vittoria dell’Italia, ammaliato dalla prestazione di Barella e dalle grandi capacità di Roberto Mancini

Serena Calandra

La vittoria dell'Italia agli Europei ha dato il via ad una lunga catena di commenti ed espressioni di apprezzamento da parte dei grandi campioni del calcio. Tra questi emerge la voce di Gigi Riva che in merito alla gara ha così esordito:

"Vedere Nicolò Barella a Wembley con la Coppa è stato per tutti motivo di orgoglio. Ormai bisogna considerarlo come un fuoriclasse: ha il sangue sporco di calcio”. E sulla bandiera dei quattro mori a Wembley commenta: “Un bel gesto, perché essere orgogliosi della propria terra e delle proprie origini è importante. E la Sardegna tutto questo se lo merita”.

Tanto orgoglio e ammirazione nel finale anche per Mancini, ct apprezzato da Riva che in merito all'allenatore ha confermato:

"È stato bravo a convocare i giocatori giusti. In cinquanta giorni il gruppo si è compattato fino a guadagnarsi la vittoria. Ma è stato anche astuto, perché ha risvegliato il sentimento nazionale attorno alla maglia azzurra. Ha riacceso, con la sua squadra, l’entusiasmo attorno alla Nazionale."

tutte le notizie di