derbyderbyderby calcio italiano serie a Gilardino carica il Pisa: “In campo voglio vedere coraggio e determinazione”
SERIE A

Gilardino carica il Pisa: “In campo voglio vedere coraggio e determinazione”

Michele Massa
Michele Massa
Partita fondamentale quella al Mapei Stadium e in vista dell'impegno arrivano le parole dell'ex Genoa
00:35 min

Monday night tra due ex compagni di Nazionale. Il 24 novembre alle ore 20:45 in scena la sfida tra Sassuolo e Pisa. In vista della partita pochi minuti fa ha parlato Alberto Gilardino in conferenza stampa presentando il match. C'è voglia di continuare a far bene dopo la vittoria contro la Cremonese che ha dato morale e tanta voglia di stupire in casa nerazzurra.

Le parole di Alberto Gilardino prima della sfida tra Sassuolo e Pisa

—  

LA PAUSA HA AIUTATO IL PISA - “Sappiamo benissimo che dobbiamo essere bravi a riattaccare la spina agonistica e soprattutto emotiva. La sosta ci ha permesso di lavorare con chi è rimasto a lungo. Abbiamo necessità di essere tutti pronti, attivi e dare continuità a quanto fatto nelle gare precedenti".

GILARDINO TORNA SUL SUCCESSO DI DUE SETTIMANE FA -“Tre punti con la Cremonese voluti fortemente. Soffrendo abbiamo goduto nel finale. I ragazzi sono stati bravi a raccogliere quanto mancato nelle partite precedenti per unità di intenti, consapevolezza, motivazione, coronandola con la vittoria”.

LE PAROLE DI GILARDINO IN MERITO IL SASSUOLO - “Stanno facendo ottime cose, hanno grande qualità, tanti giocatori che per tanti anni hanno giocato in Serie A. Bravi sia nell’uno contro uno che fisicamente. Fabio Grosso sta facendo molto bene, dando un DNA molto chiaro alla squadra. Sarà una partita con tantissime insidie. Dovremmo farci trovar pronti nel modo migliore a livello di atteggiamento. Sarà una gara tra due neopromosse. Loro, attraverso la propria rosa, stanno dimostrando di appartenere a un’altra fascia rispetto alla nostra. Dovremmo avere grande coraggio e personalità”.

TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI -“C’è dispiacere che non potranno esserci al Mapei, ma allo stesso tempo conosco la passione per questi colori e la maglia. Ci gratificherà incontrare i tifosi. Mi auguro vivamente che possano tornare in trasferta il prima possibile”.