derbyderbyderby calcio italiano serie a Grosso: “Il nostro è un percorso straordinario. Mi sono scusato con Pairetto”

Le Dichiarazioni

Grosso: “Il nostro è un percorso straordinario. Mi sono scusato con Pairetto”

Il tecnico degli emiliano ha commentato in conferenza stampa il successo di 3-1 contro la Fiorentina che permette al Sassuolo di piazzarsi a ridosso della zona Europa
Gianmarco Inguscio
Grosso: “Il nostro è un percorso straordinario. Mi sono scusato con Pairetto”- immagine 2

Il Sassuolo di Fabio Grosso è tornato al successo dopo la sconfitta di Como battendo la Fiorentina di Paolo Vanoli al Mapei Stadium. Il match dei neroverdi è iniziato in salita dopo il primo vantaggio dei viola siglato da Mandragora che mette a segno un calcio di rigore. Poco dopo, il talento e la dinamicità di Volpato prima e di Muharemovic poi, hanno blindato la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-1.

Alla ripresa, lo spirito di gruppo dei viola, che era sembrato riemergere dopo il momentaneo vantaggio, si sgretola. All'ora di gioco arriva la doppietta di Volpato, poi annullata per un fallo precedente. Una decisione che ha fatto infuriare il tecnico degli emiliani che si è visto sventolare il cartellino rosso da Pairetto. Infine, Kone ha realizzato il 3-1 mettendo fine al triste epilogo della Fiorentina - ultima in classifica - e permette al Sassuolo di raggiungere quota 20 punti.