derbyderbyderby calcio italiano serie a Grosso: “Il nostro è un percorso straordinario. Mi sono scusato con Pairetto”

Le Dichiarazioni

Grosso: “Il nostro è un percorso straordinario. Mi sono scusato con Pairetto”

Gianmarco Inguscio

Sull'episodio con Pairetto che ha preceduto l'espulsione - "Si tratta di un arbitro internazionale e lo stimo. Oggi, purtroppo ho perso la lucidità per alcuni episodi che secondo me erano poco chiari, ma spero di commettere più questi errori. Siamo essere umani e possiamo sbagliare, ma se ho reagito in quel modo è perché credo che ci siano stati decisioni prese con pesi diversi. Adesso è tutto chiarito, mi sono scusato e gli ho detto esattamente questo cose".

Grosso ha commentato la sesta vittoria in campionato - "La Fiorentina è in difficoltà, ma è una grande squadra. Sono forti in ogni ripartenza e auguro davvero che possano riemerge dalla loro situazione in classifica. Tuttavia, se dovessi rimproverare qualcosa ai miei ragazzi, direi senza dubbio l'inizio della partita perché siamo stati superficiali. Dobbiamo fare maggiore attenzione perché i dettagli saranno fondamentali per il nostro percorso. Faccio i miei complimenti ai ragazzi, ma dobbiamo ripeterci ancora".

Il Sassuolo si è difeso bene dalle ripartenze della Fiorentina e ha prodotto diverse iniziative offensive - "In settimana lavoriamo spesso sulle situazioni da sfruttare e oggi siamo stavi bravi a colpire nei momenti giusti. Attualmente mi sento ancora a metà dell'opera perché stiamo lavorando un passo alla volta e sappiamo che dobbiamo essere bravi ad aumentare le cose belle oltre che diminuire gli errori che commettiamo, nonostante ci facciano migliorare. Oggi, la Fiorentina poteva farci male con Kean e i suoi compagni offensivi, ma abbiamo fatto un gran lavoro facendo le pressioni giuste che hanno limitato ogni iniziativa degli avversari".